• LUNEDì 14 OTTOBRE 2024
Interviste

60 seconds with Kidnap

L’artista inglese, il suo nuovo album, gli hobby e quello che non rifarebbe. E quell’acquisto quando era adolescente che gli ha letteralmente cambiato la vita


foto ufficio stampa Kidnap

Si intitola ‘Something Lost, Something Gained’ il nuovo album del londinese Kidnap aka Matt Relton, uscito venerdì 4 ottobre 2024 su [PIAS] Électronique e che arriva cinque anni dopo il suo album di debutto ‘Grow’. Dieci tracce con le quali Kidnap chiude un cerchio, quasi volesse indicarsi una nuova strada maestra dopo anni ed anni di feste con gli amici, pronto ad affrontare una nuova fase della sua vita, essendo anche diventato padre da poco. È il momento di conoscerlo meglio con le sue risposte in 60 secondi.

 

 

Il primo disco che hai comprato?
‘Since I Left You’ dei The Avalances (2000).

Il tuo idolo quando eri agli inizi?
Dillinja.

Se non fossi diventato un dj adesso saresti…
Non ne ho idea.

Che lavori hai fatto prima di diventare un dj ed un producer a tempo pieno?
Ho iniziato a fare il dj prima di abbandonare gli studi quindi non ho mai fatto altro.

La cosa più pazza che hai fatto con i primi soldi guadagnati con la musica?
Comprai un computer per fare nuova musica.

Il tuo rapporto con i social?
Amore e odio. Dei social amo il fatto che ti mettano in contatto con tantissime persone anche al di fuori della musica. Non mi piace dover combattere contro l’algoritmo per avere spazio ed attenzione.

I tuoi hobby?
Cucinare e fare arrampicate.

La tua serie tv preferita?
University Challenge (quiz trasmesso dalla BBC – ndr).

Che cosa suggerisci ai giovani che vogliono diventare dj e producer?
Fatelo per il piacere intrinseco di farlo, non per puntare ad un risultato.

Un errore che non rifaresti?
Quando ho iniziato volevo essere un lupo solitario, invece di far parte di un gruppo. Ora vedo più valore nell’avere una comunità musicale intorno a me. Sto cercando di ricostruirla.

La scelta migliore della tua vita?
L’acquisto dei giradischi da adolescente. Mi diedero qualcosa nel quale impegnare le mie energie e mi tenni lontano dai guai.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.