• VENERDì 20 SETTEMBRE 2024
News

Skrillex conquista il Berghain!

Il prossimo 27 ottobre, Skrillex suonerà per la prima volta al Berghain, tempio della techno più integralista

Foto: Instagram @Skrillex

Che questo sia l’anno di Skrillex lo sapevamo già. Dopo una lunghissima attesa, il producer americano è infatti tornato a Febbraio con due album pubblicati in due giorni. A queste release è finalmente seguito un lungo elenco di date che lo hanno visto protagonista nei migliori eventi mondiali e che ne hanno permesso anche il ritorno in Italia con un set a Nameless Festival.
Il Berghain è invece il famosissimo club di Berlino, ritenuto da tutti il tempio della musica techno. Negli anni si è accresciuta la sua leggenda grazie alle severe regole d’accesso che lo caratterizzano e lo ha trasformato in una sorta di mito, nel quale tutti gli appassionati sperano di riuscire ad entrare almeno una volta nella vita, e nel quel gli artisti sperano di riuscire a suonare almeno una volta nella vita. E anche in un club abbastanza integralista dal punto di vista musicale.

Per questo fa notizia che il prossimo 27 ottobre, in occasione del quindicesimo anniversario della label PAN, Skrillex farà il suo esordio al Berghain suonando nella sala principale insieme a Tsusing, Amnesia Scanner, M.E.S.H., Juliana Huxtable e Crystalmess. Al Panorama Bar invece si esibiranno Bill Kouligas, fondatore dell’etichetta, DJ Babatr, Doss, Nunguja, Objekt, Toccororo e Yves Tumor.

Questo è solo un altro tassello e un’altra grossissima soddisfazione che si vanno ad aggiungere alla carriera straordinaria di Skrillex, un musicista con la “M” maiuscola che con la propria arte è sempre stato in grado di rivoluzionare il mercato, riuscendo a influenzare dj e producer di tutto il mondo.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo