• DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
News

Michael Canitrot e il suo Monumental Tour approdano a Genova

Il 20 ottobre debutta a Genova, per la prima volta in Italia, il Monumental Tour di Michael Canitrot.

Foto: Geoffrey Hubbel

Venerdì 20 ottobre, alla base di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti a Genova, andrà in scena lo spettacolo “Monumental” di Michael Canitrot.

Il dj francese è un grande appassionato di storia e di arte e grazie al patrocinio della Commissione Nazionale Francese per l’UNESCO è riuscito a dare vita a uno show unico, fondendo alla perfezione musica elettronica, patrimonio e arte digitale. Grazie a diversi giochi di luce e proiezioni di video mapping creati dal collettivo di artisti francesi AV-Extended, l’artista ha dato vita a un qualcosa di innovativo, capace di “animare i monumenti” protagonisti delle sue date, regalando un’esperienza che mira anche ad attirare nuovi spettatori in questi siti storici e sensibilizzarli sull’importanza di preservare il nostro patrimonio per le generazioni future.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MICHAEL CANITROT (@michaelcanitrot)

Le recenti esibizioni al Palais-Royal, al Castello di Vincennes e all’Abbazia di Mont-Saint-Michel sono state viste da milioni di persone sui social media e in televisione. E finalmente arriva anche nel nostro Paese. Michael Canitrot ha scelto di mettere in risalto anche la scena musicale elettronica emergente, ospitando giovani artisti in ogni edizione, e per questa occasione il suo ospite sarà Dukwa.
Il concerto, realizzato in collaborazione con Costa Crociere, sarà ad ingresso libero e avrà inizio alle 20.45, e lo spettacolo “Monumental” comincerà alle 21.30.
Articolo PrecedenteArticolo Successivo