• SABATO 23 NOVEMBRE 2024
News

Vice City, l’aftermovie di Ultra Music Festival

Dura oltre 16 minuti l’aftermovie dell’Ultra, concepito come un autentico cortometraggio, tante sorprese ed un unico filo conduttore

foto di rukes.com

Si intitola ‘Ultra: Vice City’ l’aftermovie dell’Ultra Music Festival, svoltosi lo scorso marzo al Bayfront Park di Miami, dove tornerà da venerdì 22 a domenica 24 marzo per la prossima edizione.

Più che un aftermovie, ‘Ultra: Vice City’ è un autentico cortometraggio. Narra le gesta di Nick Romano, uno dei tanti partecipanti all’Ultra, che prima di potere entrare e godersi il festival dovrà assolvere ad una serie di compiti per agevolare gli artisti dell’UMF, recuperando loro chiavette USB, accompagnandoli sugli stage e tanto altro. Nick Romano si trova così ad aver a che far con Carl Cox, Oliver Heldens e Fedde Le Grand: portate a termine con successo tutte le missioni, sarà finalmente arrivato il momento di godersi il festival senza più alcun pensiero.

 

Prodotto dalla Final Kid Films di Amsterdam, ‘Ultra Vice City’ dura più di sedici minuti ed ha il pregio di raccontare il festival statunitense con una prospettiva diversa, non trascurando di omaggiare Miami e i tanti film e serie tv che sin dagli anni ottanta hanno contribuito a rendere la città della Florida qualcosa di assolutamente unico. Fin troppo facile andare con la mente alla serie tv Miami Vice, non soltanto per il titolo al quale l’aftermovie dell’Ultra ha ben pensato di ispirarsi.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.