foto ufficio stampa EXIT
Tante le novità che arrivano dall’universo di EXIT, il festival serbo che l’anno prossimo tornerà nella roccaforte di Novi Sad da giovedì 11 a domenica 14 luglio, con le prevendite per i biglietti già iniziate dallo scorso 10 ottobre. L’annuncio delle date 2024 è stato accompagnato dal lancio dell’aftermovie dell’edizione di quest’anno che ha visto protagonisti tra gli altri Skrillex, The Prodigy, Wu-Tang Clan, Eric Prydz, Nina Kraviz, Indira Paganotto e &ME, Rampa e Adam Port (Keinemusik).
Le novità relative all’EXIT non si fermano qui: da pochi giorni all’organizzazione del festival di Novi Sad fa riferimento anche un’agenzia di management che punterà decisa sui nuovi talenti come Lanna, la più giovane dj e producer di sempre in grado di entrare nella Top 100 Progressive-House di Beatport, così come è di pochi giorni fa l’ingresso nel suo portfolio anche del festival Ada Divine Awakening, in calendario da venerdì 13 a mercoledì 18 settembre 2024 ad Ada Bojana, isola del Montenegro all’altezza del confine con l’Albania. Con questo diventano sette i festival che fanno parte della EXIT Family: i succitati EXIT e Ada Divine Awakenings, Sea Star (Croazia), Sunland Festival (Bulgaria), Revolution (Romania), Sea Dance Festival (Montenegro) e No Sleep (Serbia).
Ultima ma non meno importante, la notizia relativa al lancio di una propria etichetta discografica, la EXIT Soundscape, che ha debuttato a settembre con la traccia ‘Universe’ dell’artista serbo Space Motion, affiancato nella circostanza da Jes, che vanta a sua volta tre nomination ai Grammy Award. EXIT Soundscape ha in programma una release ogni mese. Niente da dire: il festival di Novi Sad sta davvero dimostrando come si possa e si debba fare sistema nel business che faccia riferimento alla musica elettronica.
02.11.2023