Spinnin’ Records è la prima etichetta al mondo a dare vita a un accordo globale con il brand Endel di Warner Music Group partendo da artisti come i brasiliani Felguk e gli italiani VINAI. Spinnin’ Records parte da questo concetto: che va bene che la musica dance sia sinonimo di festa e momenti euforici notturni ma che si potrebbe andare oltre. Uno studio di Endel ha dimostrato anche che un certo di dance, anhce più morbida, meno aggressiva, avrebbe un effetto positivo sul cervello riducendo il nostro stress quotidiano.
Così, Endel ha dato il via a una serie di collaborazioni con to con Spinnin’ Records per trasformare il suo popolare catalogo in tracce chill out che possano migliorare la concentrazione, il relax, il movimento e il sonno di ognuno di noi. Sono state create pertanto 50 playlist di album con suoni su misura per concentrazione, relax, sonno, attività fisica e tante altre funzioni. Le uscite rientreranno in un profilo appena creato chiamato Spinnin’ Cosmos. Gli artisti coinvolti nel progetto finora includono i DJ brasiliani Felguk e la produzione italiana e il duo di DJ VINAI.
Steven de Graaf, Direttore commerciale, e Susanne Hazendonk, VP, Marketing, entrambi di Spinnin’ Records, attraverso il sito Record Of The Day affermano di aver sempre creduto nel potere della trasformazione della musica elettronica in qualcosa di altro, un passaggio possibile dalla creazione di esperienze “indimenticabili nei club e nei festival” sino alla colonna sonora delle attività quotidiane. Ora questa collaborazione con Endel permette a Spinnin’ Records di attingere alle sue qualità musicali “migliorabili” utilizzando la tecnologia AI.
La musica elettronica ha circa 1,5 miliardi di ascoltatori a livello globale. Si tratta del terzo genere musicale più popolare al mondo. È la prima volta che tutte queste persone avranno a disposizione un’intera gamma di musica funzionale su misura per i propri gusti e le proprie esigenze. Così, Endel sta reinventando e quindi remixando i brani di alcuni dei più grandi artisti del mondo Spinnin’ Records.
07.04.2024