• SABATO 23 NOVEMBRE 2024
News

Grammy Award 2024, gli artisti dance nominati

Calvin Harris, Skrillex, David Guetta, James Blake, Aphex Twins, The Chemical Brothers e Fred again.. tra gli artisti nominati ai Grammy

Foto: grammy.com

Conferiti dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, associazione di artisti e tecnici statunitensi coinvolti nell’industria musicale, i Grammy Awards 2024 annoverano e mettono in evidenza finalmente la categoria riservata alla musica dance. La prima tornata di nomination per la Miglior Registrazione Pop Dance prevede non una bensì due collaborazioni di David Guetta (‘Baby Don’t Hurt Me’ con Anne-Marie e Coi Leray; e ‘One In A Million’ con Bebe Rexha), e quella di Calvin Harris con Ellie Goulding per ‘Miracle’. C’è molta attenzione verso questi personaggi.

 

La nuova categoria presenta anche due papabili hit di altrettante pop star australiane: ‘Padam Padam’ tratto dall’album ‘Tension’ di Kylie Minogue e ‘Rush’ di Troye Sivan. In vista dei Grammy del 4 febbraio 2024, ecco i cinque candidati in questa neonata categoria coniata. A questi si aggiungono Skrillex, James Blake, Aphex Twin, The Chemical Brothers e Fred again.. tra gli artisti legati all’elettronica e nominati per un Grammy. I Grammy 2024, ufficialmente giunti alla 66esima edizione, tornano alla Crypto.com Arena di Los Angeles e saranno trasmessi in diretta sulla rete televisiva CBS e in streaming live e on-demand su Paramount+.

 

L’attesa è grande e sentita per David Guetta, tornato a bordo della sua macchina del tempo negli anni Novanta, nel 1993 per interpolare il successo dance di Haddaway ‘What Is Love’ trasformata in ‘Baby Don’t Hurt Me’, follow-up di ‘I’m Good (Blue)’ di Bebe Rexha mutuata da ‘Blue (Da Ba Dee)’ degli Eiffel 65 (del 1998). Calvin Harris ed Ellie Goulding dopo ‘I Need Your Love’ (2012) e ‘Outside’ (2014) suggellano l’anno in corso con la eurotrance di ‘Miracle’.

Per consultare l’elenco completo dei vincitori delle edizioni passate e dei candidati dei prossimi Grammy basta cliccare qui.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.