• VENERDì 22 NOVEMBRE 2024
Clubbing

Il primo tour di Sgamo in Asia e Australia

Il tour di Sgamo per oltre 7 settimane tra Asia e Australia

Foto: “un paparazzo indiano” x Sgamo

Sgamo, DJ e fondatore della piattaforma wegoing.sound, nato a Bari ma di base a Milano, si prepara ad una tournée di 7 settimane in Asia e Australia. Infatti, a partire dal 6 dicembre e fino al 20 gennaio, per quasi due mesi porterà la sua musica in alcuni tra i migliori club dell’emisfero orientale del mondo. Ci siamo fatti raccontare le sue avventure. Prima tappa, New Delhi:

“Arrivato a Nuova Delhi sono stato messo in contatto subito con le persone giuste. Questa città sa come prosciugarti, ma sono venuto qui per esplorare e non ho tempo per riposare. La crew di Boxout conosceva già il mio lavoro e io conoscevo il loro. La connessione è stata davvero naturale e ho sentito il rispetto della scena locale, soprattutto durante il mio set, quando ho avuto intorno al dj booth alcuni eroi locali come Mo City, Madstarbase, Nash (ha già 3 Boiler Room all’attivo), i Memba di New York e DJ Habibeats di Los Angeles. Il B2B a sorpresa fino al mattino è stata la ciliegina sulla torta”

Dopo il primo set ne arriveranno altre quattordici, con successivi ancora da annunciare, che lo porteranno in Malesia, Australia, Indonesia, Filippine, Singapore, Corea del Sud, Giappone e Thailandia: 

“Ora sto andando in Malesia, dove anche lì così come per il resto del tour, lo show è organizzato da dj/promoter che fanno parte della community che si è alimentata su Soundcloud per anni. Avendo costruito il tutto da indipendente, non ci saranno date filler in club da table service. Già prima dell’annuncio, sono stato contattato con grande entusiasmo dai dj e producer di molti dei posti in cui andrò. Come me, spesso hanno l’hip hop nelle radici, ma vivono la musica senza barriere di genere. Perciò vedono in questi incontri la possibilità di rinforzare una scena globale, partendo dai punti di forza della loro scena locale”

Riconosciuto per il suo stile eclettico che mescola la musica elettronica underground con l’hip hop, Sgamo ha guadagnato la sua notorietà partendo da contesti underground, collaborando con alcune tra le più importanti radio del circuito indipendente internazionale, da NTS a The Lot Radio passando per Rinse.FM,  arrivando ad esibirsi in eventi prestigiosi e città di tutto il mondo.

Il ritorno dal tour è già programmato e sarà celebrato con un dj set di 4 ore per la sua residency, “No More”, all’Apollo Club a Milano, il 27 gennaio, in cui libererà il suo vasto repertorio di dance music, arricchito dalle vibes sicuramente raccolte nel corso di questa sua ultima nuova impresa in giro per il mondo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo