• VENERDì 15 NOVEMBRE 2024
Costume e Società

Benny Benassi è diventato un ristoratore

È un successo questo “hi-fi bar” voluto dal dj, da Fabio Volo e da Ezio Burani, imprenditore reggiano a New York re del marketing

Foto: Instagram @riffreggio

Il locale inaugurato a dicembre 2023 da Benny Benassi e Fabio Volo a Reggio Emilia va a gonfie vele. Le prenotazioni fioccano e il divertimento è assicurato, al The Riff. È il nuovo cocktail restaurant progettato con cura e passione dal dj e producer internazionale insieme al noto autore, scrittore e conduttore radiofonico. Per fare le cose  perbene i due hanno coinvolto nell’operazione un esperto imprenditore nel settore della pubblicità e del marketing come Ezio Burani. Accanto ai tre l’esperienza di Franco Montanari, uno che di ristorazione se ne intende.

Rinnovando l’atmosfera della storica piazza reggiana di San Prospero, Benny Benassi ha trovato l’asso vincente puntando su un’atmosfera totalmente newyorkese in cui gli spazi sono arricchiti da una collezione di rari dischi in vinile e opere d’arte esposte con sobrietà ed eleganza sulle pareti. L’elemento distintivo di questo progetto è quello che al The Riff è stato battezzato come il “dj selector”, presente nella sala principale e pronto a intrattenere tutti con set live e possibili e inattese performance.

 

L’iniziativa musicale di alta qualità va a braccetto con quella culinaria sempre ispirandosi alle tendenze della Grande Mela. Nelle maggiori città degli States e non solo, il trend infatti è quello di unire cibo e musica in un’esperienza non solo coinvolgente ma anche unica. The Riff punta a un impianto audio vintage oltre che una collezione di dischi d’autore, che spaziano dal soul al funky passando dalla house.

Foto: Instagram @riffreggio

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.