Immagine: YouTube @dx3
Dopo una serie di annunci e dopo numerosi ritardi ancora non “chiariti”, almeno una certezza: a collaborare e coordinare l’album in cui saranno protagonisti Kanye West e Ty Dolla $ign, ‘VULTURES’, tra i credits, appare la figura di Fred again.., confermato come produttore definitivo del nuovo progetto discografico, almeno secondo gli esperti della piattaforma Genius. Il produttore, nominato ai Grammy Awards a Los Angeles, aveva preannunciato la collaborazione condividendone un primo brano, ‘Slide’, attraverso i propri social.
L’album sarebbe dovuto uscire lo scorso ottobre, il 13 per l’esattezza, ma ci sono stati degli slittamenti in fase organizzativa soprattutto nel momento in cui gli artisti coinvolti erano impegnati nella stesura della tracklist. Uno dei primi ad anticipare i contenuti di ‘VULTURES’, durante un party, il ‘Vultures Rave’, è stato Kanye West presso il Wynwood Marketplace di Miami. Il 15 dicembre l’album però non è stato pubblicato, probabilmente a causa della mancanza del via libera di Nicki Minaj di poter includere la sua strofa nel brano ‘New Body’.
Visualizza questo post su Instagram
Un altro elemento di disturbo in fase organizzativa si è aggiunto successivamente alla lista di coloro che hanno svelato parte dei contenuti dell’album e risponde al nome di DJ Pharris, che un mese circa fa ha mandato in onda in anteprima il singolo ‘Unlock’ direttamente dalla stazione radiofonica di Chicago Power 92. La rivista statunitense XXL aveva poi riportato che l’album sarebbe stato pubblicato il 31 dicembre. Niente da fare. Altro posticipo. Il 23 dicembre la data è stata nuovamente spostata. Bene, finalmente, fiato alle trompe, ora dovremmo avere la data definitiva: ‘VULTURES’ uscirà venerdì 12 gennaio.
Fred Again played a longer version of this ¥$ snippet last night 🔥
He confirmed that he worked on this song few month ago with Ty Dolla Sign pic.twitter.com/CXJBOdvKPm
— Donda Times (@dondatimes) November 4, 2023
È vero, Fred again.. è stato uno dei primi dj a spoilerare i contenuti dell’album attraverso i suoi dj set ma non si è mai permesso di annunciarne ufficialmente i dettagli. Sarà. Intanto, la collaborazione con Baby Keem (‘leavemealone’, tutta drum & bass e groove potenti, a cui hanno preso parte Skrillex e Four Tet, nasce dal campionamento delle parti vocali delle sue ‘South Africa’ e ‘BULLIES’, ndr), durante un’esibizione senza precedenti allo Shrine Expo Hall di Los Angeles, aveva messo nuovamente in preallarme i fan non solo di Kanye West ma anche di Ty Dolla $ign. Ma l’allarme è rientrato. E ‘VULTURES’ può essere messo solennemente in circolazione, speriamo, come ormai pare certo, proprio venerdì 12 gennaio..
10.01.2024