Ritorna una della classifiche più amate e chiacchierate del mondo. La DJ MAG Top 100 Clubs 2024 ha aperto le sue votazioni, e fino alla mezzanotte del 15 marzo 2024 potete votare i vostri club preferiti QUI.
Per votare basta accedere attraverso il proprio account Google, Apple o Facebook, con un semplice click. I risutlti verranno svelati il 25 aprile 2024.
Con oltre 700mila voti nella scorsa edizione, la DJ MAG Top 100 Clubs si conferma un fenomeno globale, e un evento che oltre a suscitare l’interesse di tantissimi appassionati e appassionate in tutto il mondo, ha sempre fotografato i cambiamenti della geopolitica del clubbing mondiale, quella che vede sulla mappa Ibiza come Tulum, Berlino come Londra, Las Vegas e le grandi città asiatiche, e nel 2023, anche due club africani, per la prima volta.
Cosa succederà nel 2024? Ci sono i “soliti noti”, certo, Hï Ibiza (per la seconda volta di fila vincitore nel 2023), Ushuaïa, Green Valley e tutti i superclub che ormai conosciamo bene anche solo di fama. Mancherà il Printoworks, numero 2 della Top 100 2023, che nel frattempo ha chiuso. Non mancheranno invece sorprese sulle posizioni più alte, sulle nuove entrate, e sui territori che sono interessati dalla classifica più significativa nella mappa mondiale dei posti dove si balla meglio nel mondo.
Nomi ormai entrati nella storia e locali che hanno trovato la loro fortuna nei tempi più recenti; piccoli club famosi per la qualità altissima della programmazione e spazi mozzafiati dal design avveneristico e dalle risorse economiche imponenti. La DJ MAG Top 100 Clubs è un ritratto di come cambia il mondo dei club, delle consolle, delle tecnologie, dei criteti con cui consideriamo un club “bello”, “speciale”, “confortevole”, “spettacolare”. Naturalmente, con un occhio curioso verso i club italiani, che nel 2023 erano rappresentati in classifica dal Guendalina, dal Duel Club, dalla new entry After Caposile e dal Cromie Disco.
Staremo a vedere cosa ci riserverà il 2024.
Potete votare fino alla mezzanotte del 15 marzo 2024 QUI.
13.01.2024