• SABATO 23 NOVEMBRE 2024
Festival

Fatboy Slim, Nicky Siano e ritmi techno al Seeyousound Festival

Musica elettronica protagonista al festival cinematografico torinese, con film e documentari decisamente trasversali


foto: ufficio stampa Seeyousound

Fatboy Slim e ritmi techno al Seeyousound International Music Film Festival, in programma da venerdì 23 febbraio a domenica 3 marzo 2024 al Cinema Massimo di Torino. Sabato 24 febbraio sarà proiettato ‘After’, opera prima del francese Anthony Lapia. I protagonisti si ritrovano in un party techno, dove si incrociano vite e punti di vista diversi come il giorno e la notte, ma non per questo – anzi, proprio per questo – non così lontani.

 

Mercoledì 28 febbraio sarà proiettato ‘Fatboy Slim: Right Here, Right Now’, il documentario di Jak Hutchcraft che racconta la seconda edizione del Big Beach Boutique, svoltosi il 13 luglio 2002 sulla spiaggia di Brighton e che seppe radunare nella cittadina inglese più di 250mila persone. Se mai c’è stata una Woodstock dell’elettronica, di sicuro si è svolta a Brighton in una giornata di piena estate di 22 anni. Il documentario ne racconta ogni dettaglio e diventa un ottimo pretesto per conoscere o riscoprire la scena musicale dell’epoca e ovviamente ripercorrere la carriera di Norman Cook dagli inizi come bassista dei The Housemartins sino a diventare appunto Fatboy Slim, personaggio davvero unico nel suo genere. Il regista sarà Jak Hutchcraft sarà presente alla proiezione.

Venerdì 1° marzo sarà il turno di ‘Love Is The Message: A Night At The Gallery’ di Luke Polling,  documentario nel quale Nicky Siano – primo resident dello Studio 54 – racconta la dance newyorkese degli anni settanta. Siano sarà presente a Seeyousound per presentare il documentario e per un dj set serale da OffTopic.

L’intero programma, biglietti ed abbonamenti di Seeyousound sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.