• VENERDì 22 NOVEMBRE 2024
News

Mace torna col botto: il Forum e un nuovo brano con Salmo e centomilacarie

'Non Mi Riconosco' è il nuovo singolo del producer milanese, che annuncia anche un concerto spettacolare per il prossimo autunno

Foto: Roberto Graziano Moro

Se pensavate che il successo di Mace fosse qualcosa di estemporaneo, dovuto alla forza del singolo ‘La Canzone Nostra’ che lanciò Blanco, e che trainò tutto l’album ‘OBE’, avevate commesso un grossolano errore di valutazione. La carriera di Mace parte da lontano e si snoda attraverso numerose avventure come dj e producer, tra house, fidget, rap, pop, trap e molto altro. Un percorso che l’ha poi portato a un successo solista molto popolare dal 2020 in poi, appunto, grazie a due album (nel 2021 era uscito il visionario ‘OLTRE’) che l’hanno proiettato nell’olimpo della musica italiana, e a varie produzioni per tanti successi da classifica.

Una vocazione pop che Mace ha sempre gestito con i doverosi contraltari di ricerca sonora e suoni alternativi, un equilibrio sottile giocato con grande abilità da un artista libero e dal talento cristallino. Uno che lavora serenamente con Fabri Fibra, Diodato, Venerus, Gué e moltissimi altri artisti diversissimi tra loro, riuscendo ad essere collante e fil rouge di tante storie importanti della musica italiana.

Ora Mace torna con il nuovo singolo, ‘Non Mi Riconosco ≠’, ancora una volta insieme a Salmo, e con la partecipazione di centomilacarie, artista emergente che qui è per la prima volta sotto i riflettori in un progetto importante (un po’ ciò che era successo a Blanco con ‘La Canzone Nostra’ dove Mace era per l’appunto accompagnato da Salmo). Il singolo è il preludio al nuovo album di Mace, che arriverà presto e che ancora una volta ci incuriosisce e setta le aspettative davvero in alto.

Ma non è l’unica novità: l’artista ha annunciato un imponente live al Forum di Milano per il prossimo 18 ottobre 2024: un’esperienza extracorporea che condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso la sua musica. Ad accompagnarlo ci saranno musicisti, visual artist e diversi ospiti che si alterneranno sul palco per trasportare il pubblico in un itinerario multi sensoriale.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.