Foto: Alexandra Tesh
‘Resonances’ è il primo concept album di IMGL, nome d’arte di Gianluca Tavaroli, musicista di formazione classica con più di vent’anni di carriera in orchestra sinfonica e orchestra d’opera.
Nel video si può apprezzare la perfetta fusione ottenuta dall’unione dei diversi sintetizzatori e macchine analogiche suonate da IMGL e dagli archi suonati da Vicent Lluch, Jordi Mataix, Pablo Marin, Jorge Fanjul: un ponte tra passato e presente, il virtuosismo delle corde e l’innovazione digitale. Le riprese sono state effettuate durante il MusicQuart Festival di Valencia il luglio scorso e i visual che accompagnano la performace sono stati curati da Tele_Visiones.
In anteprima su DJ MAG Italia ecco il video della composizione live di ‘My Memories’.
Inizialmente concepito come spettacolo musicale, grazie alla collaborazione di Stellare, ‘Resonances’ è stato trasformato in un disco composto da otto tracce e porta avanti la ricerca del suono nu-classic di IMGL.
Il concept dell’album è dedicato a tre elementi essenziali per la vita di ogni creatura: acqua, aria e terra. ‘Resonances’ è un invito a immergersi nel mondo emotivo e concettuale che sottolinea il legame intrinseco tra la musica e la meraviglia della natura.
07.03.2024