Foto: Instagram @brightfestival
Pronta al via la settima edizione di Bright Festival, evento internazionale dedicato alla creatività digitale. Tre giorni di eventi culturali che uniscono arte, lighting design e musica elettronica: un ampio programma di attività educative, mostre e performance realizzate in collaborazione con istituzioni, università, aziende, artisti e studi creativi internazionali.
In programma oltre 40 ore di incontri e sessioni formative, 12 conferenze, talk, incontri di orientamento e 4 workshop professionalizzanti intensivi con 24 relatori, docenti, esperti e trainer certificati.
Alla Stazione Leopolda di Firenze 20 ore di eventi, spettacoli, incontri e performance dal vivo, 32 designer digitali e studi creativi internazionali, 18 installazioni e esperienze digitali, immersive e interattive, 10 aziende leader nel settore dell’innovazione e della tecnologia.
Visualizza questo post su Instagram
Sabato sera sempre alla Stazione Leopolda ad ospitare il night show nel quale si esibiranno tre artisti internazionali si esibiranno sul palco con uno spettacolo di arte digitale, lighting design e musica elettronica. Ci sarà Jimi Jules con il suo stile coinvolgente e spinto dal successo di ‘My City Is On Fire’, è diventato sempre più ricercato nei club più underground di Berlino, nei festival internazionali più acclamati e negli eventi più esclusivi di New York e Parigi. Poi sarà la volta di Biesmans, musicista appassionato di sintetizzatori fin da quando aveva 8 anni. A chiudere il programma musicale spetterà a WEG, italiano di nascita e berlinese di adozione, cofondatore di Impress, etichetta discografica e party dal 2015 al Watergate Club e con showcase in tutta Europa.
Bright Festival si terrà a Firenze dal 19 al 21 aprile fra la Stazione Leopolda e The Social Hub. Tantissimi sono gli appuntamenti, molti ad ingresso gratuito con prenotazione, e tutte le info e i biglietti sono disponibili sul sito dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16.04.2024
16.04.2024