FOTO: Facebook @AnfisaLetyagoMusic
Sony Music Entertainment Germania ha annuncia la nascita di una nuova etichetta discografica, noted. records, con base a Berlino. Questa innovativa label si dedicherà esclusivamente alla promozione e allo sviluppo della musica elettronica e techno, mirando a lanciare sul mercato globale talenti emergenti. Attraverso questo brand, gli artisti avranno accesso a un vasto network di produttori, autori e risorse strategiche, con l’intento di generare un impatto culturale di rilevanza internazionale.
Jean-Sebastien Permal, Vice Presidente degli A&R per l’Europa Continentale e l’Africa presso Sony Music Entertainment, attraverso una nota stampa ha evidenziato l’importanza crescente del comparto dance nel panorama musicale mondiale: “La musica elettronica non è mai stata così influente. La nostra visione con noted. records è di offrire una piattaforma robusta per artisti che incarnano un’identità musicale distinta e innovativa”.
La gestione dell’A&R e la strategia complessiva di noted. records saranno curate direttamente da Jean-Sebastien Permal. Allo stesso tempo, le attività di marketing e operazioni saranno affidate a Jenny Walzer, già Senior Production Manager per Sony Music e Senior Product Manager per le etichette di musica dance NITRON di Sony. Il debutto di noted. records è segnato dall’ingaggio di Anfisa Letyago, una delle dj e producer più promettenti della scena contemporanea e reduce da un singolo realizzato in collaborazione con Moby. Il suo primo brano con la label, ‘Feelin’, segna l’inizio di questa entusiasmante collaborazione.
Anfisa Letyago ha espresso un grande entusiasmo per questa nuova fase della sua carriera: “Entrare a far parte di Sony Music rappresenta un enorme onore. Sono ansiosa di vedere cosa riserverà il futuro con noted. records”. Jean-Sebastien Permal ha aggiunto di essere entusiasta di accogliere la dj siberiana come prima artista su noted. records: “Crediamo fortemente nel potenziale del suo progetto”. Intanto, Sony Music Germany continua a rafforzare la sua posizione nel settore musicale elettronico globale, vantando successi con artisti del calibro di Purple Disco Machine, Avaion e la leggenda Jean-Michel Jarre, “tutti testimoni del dinamismo e dell’innovazione che Sony Music sa offrire”.
03.05.2024