• DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
News

Sole Dosi fa sul serio: la sua techno in cima a Beatport

Il nuovo EP su Gem Records conferma una delle figure più interessanti del panorama italiano

Foto: Edgar Fexes

Da Milano alla prima posizione di Beatport, nella sezione Best New Techno con il nuovo EP ‘My Friend Is On Air’ (Gem Records). Sole Dosi fa sul serio e lo dimostra con questa nuova manciata di tracce (la versione originale i remix di Thimo Konings e MATVEE) che propongono un suono duro, solido, robusto, techno da warehouse dai bpm sostenuti.

“Questa traccia è nata un giorno mentre stavo mangiando un piatto di pasta nello studio di un amico. A un certo punto lui ha iniziato a scherzare con il microfono. Ci ho immediatamente costruito una traccia intorno, e poi Nick Worner e io abbiamo aggiunto le nostre voci e MATVEE e Thimo i loro remix” dice Sole. Che prosegue: “ho spedito tutto a Secret Cinema per un ascolto e sono felice che il disco sia ora uscito su Gem Records e che a fine maggio verrà addirittura stampato su vinile”.

 
Sole Dosi è una dj e una producer, il suo suono techno ha molti riferimenti hardgroove, Detroit e raw techno, spesso accompagnati da trance, breakbeat ed electro. L’atmosfera creata dai suoi mix, con l’integrazione dei suoni punk e della sua voce nelle sue produzioni l’hanno resa una delle personalità artistiche emergenti più interessanti nel panorama italiano. Resident al Tempio del Futuro Perduto e al Rocket Club di Milano, ha suonato in vari club e festival europei, condividendo la consolle con nomi come X Club, I Hate Models, 999999999. A giugno aprirà il mainstage di 909 Festival ad Amsterdam, dove suoneranno Anfisa Letyago, Enrico Sangiuliano e Jeff Mills.
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.