• VENERDì 22 NOVEMBRE 2024
News

Fuori il singolo da solista della dj Victoria De Angelis con Anitta

Due artiste dal following esagerato e con stili diversi. La curiosità sale, per la bassista dei Måneskin e per la cantante brasiliana. Il brano uscirà tra una manciata di ore

Foto: @instagram.com/vicdeangelis/

Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, ha annunciato via social il lancio della sua carriera da solista come dj, segnando un importante passo verso una evidente indipendenza artistica. Con ‘Get Up B**ch’, in uscita oggi per Sony Music (qui il pre save), Vic si addentra nei meandri della dance con della electro house e anche a una specie di electroclash, dimostrando di avere non solo talento sul palco ma in studio senza una band e dietro la consolle.

La decisione di intraprendere questa nuova strada nasce dal desiderio di esprimere la propria creatività in modo diverso e di avere un maggiore controllo sul suono delle sue tracce. La carriera da dj permette a Victoria di esplorare nuovi mondi sonori e di sperimentare portando una ventata di novità al suo percorso musicale pop rock.

 

Pur continuando a far parte dei Måneskin, Victoria sta costruendo una solida carriera propria, dimostrando che è possibile conciliare il lavoro con la band e la propria crescita artistica individuale. Con questa mossa, si afferma come un’artista poliedrica, capace di reinventarsi e di lasciare un segno anche nel mondo della musica elettronica.

Il suo primo tour da Victoria lo ha fatto partire lo scorso marzo toccando città come New York, Chicago, Leeds, Manchester, Berlino, Barcellona e Ibiza (Circoloco al DC10). In questi contesti, Victoria è riuscita a fondere le sue radici e le sue influenze musicali underground  e indie con la sua naturale sfrontatezza ed estetica pop, creando una fusione che si traduce in esperienze di clubbing iper energiche. Di seguito il video del singolo di Vic e Anitta.

 

 

A proposito, la dj e bassista non è la sola a provenire da ambiti rock o da una verve comunque hard. C’è Asia Argento, c’è stata Ting Tiffany e poi Clair Stirling (Eclair Fifi), scozzese ed batterista in una band punk; stesso percorso per Kerstin Egert (Tama Sumo), Maya Jane Coles con un background nel rock alternativo; Heidi Lawden in coda e Amanda Brown aka Mandy, parte del duo LA Vampires.

Attraverso il suo ufficio stampa, Victoria in merito ha detto: “Il mio nuovo progetto musicale nasce dal mio amore per un paesaggio sonoro che fonde elementi della cultura dei club con il baile funk, l’elettronica, il latin club e la techno. Come dj e produttrice, adoro rompere le convenzioni superando i limiti e sperimentando suoni freschi, un’atmosfera che permea sia i miei set che il mio primo brano. Il suono che mi piace è tutto incentrato su strati e contaminazioni. Non mi sono mai adattata davvero a categorie predefinite e questo percorso da dj non è diverso. Per me si tratta di esplorare e mescolare diversi stili portando un’energia grezza, ‘sudata’ e pulsante in pista”.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.