• MARTEDì 03 DICEMBRE 2024
Festival

L’International Music Summit debutta a Dubai

L’IMS approda a novembre negli Emirati Arabi, l’ennesima conferma della sempre crescente importanza di quest’area per il nostro settore

Foto: ufficio stampa IMS

Dopo aver rivelato le date dell’edizione 2025 di Ibiza, l’Imternational Music Summit annuncia la sua prima edizione negli Emirati Arabi: l’IMS Dubai si svolgerà giovedì 14 e venerdì 15 novembre 2024 presso l’hotel W Dubai-Mina Seyahi, ubicato nella zona di Jumeirah Beach, una delle più calde per quanto riguarda la movida emiratina.

Tra gli argomenti che saranno affrontati, la musica nell’area MENA, acronimo quest’ultimo per Middle East and North Africa, la scena underground di Dubai, il turismo culturale e musicale negli Emirati e tanto altro ancora, con il coinvolgimento nei vari di panel di referenti di brand del calibro di Five Hospitality & The Pacha Group, Tomorrowland e YouTube.

IMS Dubai conferma sempre più la centralità degli Emirati nello scacchiere mondiale della musica elettronica, dove realtà come il succitato Tomorrowland e Ushuaïa Ibiza hanno già piantato la loro bandiera, così come va sempre ricordato che il gruppo Pacha è entrato nel portfolio del Five Hospitality, che ha a Dubai uno dei suoi hotel più prestigiosi. Per l’IMS si tratta a sua volta di un nuovo approdo: oltre l’edizione principale a Ibiza, in questi anni si è infatti svolto anche a Los Angeles, Shanghai, Singapore e Malta.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.