• MARTEDì 01 OTTOBRE 2024
News

Wall Dot conquista di nuovo il titolo italiano del DMC

L'artista si prepara ora per la finale mondiale a Parigi del 10 ottobre. Nella capitale francese la sfida a colpi di trick sarà aperta con il mondo intero

Ieri presso Barrio’s a Milano si è tenuta la finale italiana del DMC, la storica competizione mondiale di turntablism e scratch. A difendere il tricolore e il titolo è stato Matteo Mura, conosciuto come Wall Dot, che ha trionfato nuovamente, garantendosi l’accesso alla finale mondiale del 10 ottobre a Parigi presso Le Trianon.

DJ Mex di Firenze si è posizionato secondo, Andrea Martini di Bassano del Grappa è arrivato terzo. Tra i dj che si sono sfidati nella competizione figuravano Alf Pacino (Vittoria RG), PGM (Bari), Mose (Sicilia), Deep Cat (Treviso).

La giuria era composta da esperti come DJ Bront, DJ Ghost e il leggendario DJ Skizo. L’evento ha visto anche le esibizioni live di Alien Army, Giovane Feddini, KerzeMan x Narra x DJ Izak, e ha offerto l’occasione di ascoltare il nuovo album di Skizo, ‘Pima del Prima’.

Wall Dot e Andrea Martini nella foto di Riccardo Sada

Ogni partecipante ha avuto a disposizione una routine di 6 minuti esatti, valutata dalla giuria su diversi criteri tra cui pulizia d’esecuzione, stile, flow, innovazione, composizione, interazione con il pubblico e atteggiamento sul giradischi.

DMC, fondata in Inghilterra nel 1983 da Tony Prince, è diventato il punto di riferimento mondiale per i migliori turntablist, con la vittoria che rappresenta il massimo traguardo per ogni dj nel campo dello scratch.

L’evento è organizzato in collaborazione con Technics, Phase, Rane e DJ Mag Italia.

Per maggiori informazioni: www.dmcdjchamps.com

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.