• LUNEDì 14 OTTOBRE 2024
Clubbing

Ibiza: tutte le last dance 2024

Ultimi balli ad Ibiza anche per questa stagione estiva, che sulla isla inizia ad aprile e prosegue sino ad inizio novembre, con il clou da venerdì 11 a lunedì 14 ottobre 2024

foto: Phrank

Anche per quest’anno sta arrivando uno dei momenti cruciali ed attesi nel calendario mondiale del clubbing: sta arrivando il momento dei closing party dei locali di Ibiza. Una stagione iniziata ad aprile con l’International Music Summit e le aperture, che ha raggiunto la sua massima intensità ad agosto e che già tra fine settembre ed inizio ottobre 2024 ha avuto alcuni appuntamenti clou, in primis la cerimonia di premiazione dei DJ Awards. Adesso tutti i locali sono pronti a sfoderare il vestito buono, l’argenteria da tavola, ognuno si scelga la metafora preferita. Adesso è il momento di una nostra nuova guida, come protagonista le last dance 2024 della isla.

Amnesia mercoledì 9 ottobre ultimo appuntamento stagionale con Do Not Sleep con Max Dean B2B Luke Dean, Locklead, LP Rythm B2B Gaskin e Evie; sabato 11 e domenica 12 va in scena Amnesia Closing Festival con Claptone, Danny Howard d Sonny Fodera (sabato 11) e Jamie Jones B2B Joseph Capriati (sunrise set), Adam Beyer B2B Marco Faraone, Cuartero B2B Manda Moor e tanti altri (sabato 12).

Chinois – il Chinois è il club ibizenco che chiude per ultimo: dopo il party di chiusura di Pablo Fierro (venerdì 11) ed il Summer Closing (domenica 12) con AMÉMÉ, Rivo e Bruz, sabato 2 novembre è il turno del closing di Trip con Ricardo Villalobos, Sonja Moonear e Tuccillo, a conferma che le stagioni della isla tendono ad allungarsi sempre più.

 

DC10lunedì 14 ottobre va in scena il closing dei closing, quello del Circoloco, one-night ibizenca per definizione, che come sempre cela il più possibile la line-up di ogni sua serata, consapevole che i dj nelle sue tre console sono importanti ma non quanto il suo marchio di fabbrica, ormai sempre più inarrestabile e presente in giro per il mondo. Per il closing in console tra gli altri Luciano, Seth Troxler e The Blessed Madonna.

Pacha Ibiza – closing spalmato su quattro serate per il Pacha. Si inizia giovedì 10 e venerdì 11 con Music On part one e part two con il suo mentore Marco Carola, ANOTR e Calvin Clarke; sabato 12 Roger Sanchez allnightlong e domenica 13 grand closing party con Peggy Gou, 2manydjs e Mr. Ho.

 

 

 

Hï Ibiza – il closing party del locale numero uno nella nostra Top 100 è affidato a Keinemusik, il trio tedesco delle meraviglie che sabato 12 ottobre prende possesso dell’ dalla prima all’ultima traccia, con una serie di guest ancora da annunciarsi, pronti a confermare una volta di più il loro status di prima grandezza, ormai sempre più acclarato.

Ushuaïa Ibiza sabato 12 l’Ushuaïa si congeda con The Last dANTS, unendo in un’unica parola dance a ANTS, il suo party del sabato, con The Martinez Brothers B2B Paco Osuna, Green Velvet B2B Patrick Topping, Andrea Oliva B2B Vintage Culture e tanti altri.

 

The best of the rest – a San Antonio l’Eden ha già chiuso i battenti, mentre l’Es Paradis resta aperto tutte le sere sino al 31 ottobre; discorso a parte per l’Akasha, che non ha un vero e proprio closing party perché resta sempre aperto: doverosa la segnalazione del suo appuntamento del 2 novembre con Satori. Il Playa Soleil si congeda domenica 13 ottobre con il party Breathdeep e martedì 15 con Keep On Dancing, da tradursi con un si continui a ballare. Niente di meglio per concludere questa nostra guida ibizenca, pronti come sempre a cedere il passo nei giro di pochi giorni a quella dedicata all’Amsterdam Dance Event.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.