Gabry Ponte, icona della musica dance italiana, è pronto a fare la storia nel 2025 con un dj set-concerto a San Siro. Un traguardo straordinario che lo proietta tra i giganti del pop italiano e mondiale, unendosi alla schiera dei più grandi artisti che hanno calcato questo leggendario palco. La data è sabato 28 giugno 2025.
La notizia è di quelle che fanno rumore. Perchè se negli ultimi anni stiamo assistendo a show sempre più grandi, a livello di numeri ma anche di spettacolo e produzione, da parte di artisti dance (certo i grandi nomi internazionali come Guetta, Prydz ma anche italiani che fanno cose clamorose come Anyma o che riempiono grandi spazi nazionali come Deejay Time, e Joseph Capriati che aveva portato al Maradona il format Joseph Capriati And Friends), nessuno mai aveva portato la dance negli stadi da headliner nel nostro Paese. Nel 2013 aveva fatto notizia Jovanotti che portava i dj ad aprire i suoi concerti negli stadi, sembrava già una consacrazione per i dj; oggi un dj e producer annuncia un suo spettacolo da protagonista in uno stadio.
Conosciuto per le sue hit che hanno fatto ballare generazioni, Gabry Ponte si prepara a trasformare San Siro in un immenso dancefloor, portando l’energia pop dance a un pubblico vasto e appassionato. È un riconoscimento incredibile per un dj che ha saputo conquistare non solo l’Italia, ma il mondo intero con il suo sound inconfondibile. “Si crea un precedente? La cosa ci carica e ci sprona a dare il massimo. Sembra un sogno”, ha detto Gabry Ponte durante la conferenza stampa.
La sua presenza a San Siro rappresenta una consacrazione definitiva, che lo equipara ai nomi leggendari del pop e confermando il suo ruolo di leader nel panorama musicale. Gabry Ponte è pronto a lasciare un segno indelebile, e questo evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i fan della musica dance e del pop. Il format è comunque San Siro Dance, bisogna sottolinearlo e a tutti i costi andare oltre i propri parametri e pensare che in seguito, oltre a quello di Gabry Ponte, potrà esserci, sempre organizzato da Live Nation, anche un nuovo nome in cartello e magari non italiano. Non è “Gabry Ponte Show” bensì “San Siro Dance”, meglio ribadirlo e precisarlo, no?
17.10.2024