L’ottava edizione della Milano Music Week è alle porte: dal 18 al 24 novembre il capoluogo lombardo si trasformerà nel centro pulsante della musica italiana, con concerti, dj set, interviste, panel e workshop. Per il terzo anno consecutivo, la direzione artistica è affidata a Nur Al Habash, figura di spicco che dimostra la crescente presenza femminile nella gestione delle etichette musicali e dei grandi eventi. In programma una sequenza infinita di dj set.
Milano Music Week è un progetto del Comune di Milano, in collaborazione con AssoConcerti, Assomusica, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE, organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Gli eventi principali avranno luogo al Castello Sforzesco, con talk e performance speciali: tra gli ospiti attesi, Linus per il talk “Da Woodstock a Marrageddon”. La settimana prevede anche workshop, concerti e incontri serali ai due Dazi dell’Arco della Pace, con il Dazio di Levante dedicato ai party, incluso l’evento di apertura e chiusura. Tanta discografia e music biz in cartellone.
Visualizza questo post su Instagram
Nel programma troviamo tematiche attuali e innovative: dai compensi agli artisti sulle piattaforme digitali, alle prospettive delle etichette indipendenti e l’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo dei diritti musicali. Non solo musica ma anche arte e cultura, con eventi presso la Biblioteca di Parco Sempione, l’Acquario Civico e la Triennale di Milano, che ospiteranno incontri su temi di musica lo-fi, sonorizzazioni ambientali e suoni subacquei. Ogni angolo della città si accenderà di vibrazioni musicali, dal centro ai quartieri periferici, portando la musica in spazi inusuali e generando connessioni inedite.
Il sito ufficiale della Milano Music Week offre un calendario aggiornato degli eventi e le prenotazioni apriranno l’8 novembre, offrendo a tutti l’opportunità di vivere da protagonisti una settimana imperdibile. Grazie alla visione di Al Habash, la Milano Music Week si conferma come un punto di riferimento per l’industria musicale italiana e piattaforma per l’incontro tra professionisti, artisti e fan, proiettando Milano sulla scena musicale internazionale.
12.11.2024