• MARTEDì 24 DICEMBRE 2024
News

Swedish House Mafia e l’album misterioso mai pubblicato

Il mistero del nuovo lavoro discografico del collettivo svedese continua a far discutere. E ad approfondire il tema ci viene in aiuto Steve Angello

Foto: @facebook.com/swedishhousemafia/

Steve Angello ha rivelato attraverso una intervista rilasciata a Billboard US che gli Swedish House Mafia hanno deciso di scartare il tanto atteso seguito del loro album del 2022, ‘Paradise Again’. La notizia, che ha sorpreso molti fan, è arrivata tramite delle dichiarazioni. Alla domanda sullo stato di avanzamento del nuovo lavoro, Angello ha inizialmente reagito con una risata per poi chiarire: “Avevamo un album, lo abbiamo scartato e abbiamo pubblicato dei singoli”.

La decisione sembra legata all’alta esigenza creativa e alle alte e relative aspettative del gruppo. Angello ha spiegato che se un progetto non soddisfa pienamente l’attesa, allora non viene pubblicato. Il trio, che negli ultimi mesi aveva fatto intuire l’arrivo di un nuovo impegno discografico, ha preferito rilasciare una serie di brani come ‘Ray Of Solar’, anticipando inizialmente i fan durante un set di Angello e Ingrosso al Tomorrowland nel 2023 con le seguenti parole: “Questo sarà su un album che pubblicheremo quest’estate”.

 

Niente. Non è mai uscito niente. Così il magico trio si è concentrato, invece, su due singoli di grande impatto, ‘Lioness’ e ‘Finally’, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Alicia Keys, omaggio al classico house di Kings Of Tomorrow. Angello, sempre attraverso la clip, ha anche svelato alcuni dettagli sul suo nuovo singolo da solista, ‘Hooligans’, prodotto per il suo set al Coachella: “Avevo bisogno di un’energia rave vecchio stile, così ho creato un suono pensato per avere un grande impatto live”.

Il dj ha infine promesso molta nuova musica marchiata Swedish House Mafia. E anche Ingrosso ha recentemente pubblicato un singolo solista, ‘Flood’, segnale di un fermento creativo individuale tratto dal terzetto. Che non si ferma mai.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.