• GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024
Interviste

60 seconds with Mau P

Il dj e producer olandese, il suo 2024 strepitoso, la nuova traccia per Defected, l’ingresso da new entry nella nostra Top 100. E quell’hobby con il caffè chiamato latte art


Foto di Tommy Reerink

Un 2024 davvero da ricordare per il dj e producer olandese Mau P, sempre più presente nelle line-up di riferimento in eventi quali Ants ad Ibiza e l’Amsterdam Dance Event, così come è già tra i primi nomi annunciati dell’Ultra Music Festival dell’anno prossimo. Ad ottobre è uscita la sua traccia “Merther”, che ha segnato il suo debutto sull’etichetta discografica Defected ma soprattutto ad ottobre è entrato per la prima volta nella nostra Top 100 alla posizione numero 91; sabato 30 novembre suonerà all’Amnesia Milano, a dicembre è atteso da serate a Tokio e negli Stati Uniti. Conosciamolo meglio con le sue risposte in 60 secondi.

 

 

Il primo disco che hai comprato?
Non uno, bensì due: ‘Songs in the Key of Life’ di Stevie Wonder (1976) e ‘For Lack of a Better Name’ di Deadmau5 (2009).

Il tuo idolo quando eri agli inizi?
Skrillex.

Se non fossi diventato un dj adesso saresti…
Un grafico o un designer nel ramo abbigliamento.

Che lavori hai fatto prima di diventare un dj ed un producer a tempo pieno?
Ero un grafic designer e lavoravo in un campo da golf.

La cosa più pazza che hai fatto con i primi soldi guadagnati con la musica?
Comprai una giacca da 2mila ero quando proprio non era ancora il caso.

Le tue serie tv preferite?
Entourage e Succession.

Il tuo rapporto con i social?
Amore e odio. Amo i social e la possibilità di connettermi con persone alle quali piace la mia musica e chattare con loro, odio dover postare ogni settimana.

I tuoi hobby?
Non ho un hobby vero e proprio perché il mio hobby principale – la musica – è diventato il mio lavoro. Se proprio devo pensare a qualcosa d’altro, mi piace cucinare e decorare con il latte i caffè (pare si chiami latte art – ndr).

Che cosa suggerisci ai giovani che vogliono diventare dj e producer?
Siate voi stessi, non seguite le tendenze, siate voi la tendenza; traete ispirazione da altri, ma nessuma omologazione. E date sempre tutto quello che avete.

Un errore che non rifaresti?
Ho sicuramente imparato tanto da accordi di m**** e da gente che pensa soltanto a rubarti i soldi.

La scelta migliore della tua vita?
Fare un grande salto nel buio: cambiare il mio nome d’artista in Mau P.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.