Loelash è un artista di origine bresciana che da anni si sta costruendo un nome grazie a diversi tour che l’hanno portato in giro per l’Europa e Sud America, grazie a numerose produzioni e a molti progetti, tra cui, per esempio, i collettivi musicali Fervo Fluxo e Love In The Endz, di cui è una figura chiave. Loelash pubblica oggi ‘14hrs / MMW’, il suo nuovo EP, su LITE.
L’idea di quest’ultimo lavoro è arrivata grazie ad un viaggio in Giappone. “La principale ispirazione dell’EP è nata dal mio primo viaggio in Giappone, spinto dall’amore per la cultura e le tradizioni del Paese. Ad esempio il titolo del brano ‘14hrs’ richiama la durata del volo su cui sono stato per arrivare a Tokyo, e include vari stili di musica elettronica (dubstep, speed garage) che in estremo oriente stanno acquistando sempre più importanza.” racconta l’artista.
Le prime due canzoni sono produzioni originali dell’artista che, tramite groove che arrivano a 150 BPM, è riuscito a proporre brani molto coinvolgenti. Con i beat incisivi di ‘14hrs’ e le melodie nostalgiche di ‘MMW’, l’EP esplora due paesaggi sonori estremamente diversi, contrastanti, ma legati da filo conduttore che li rende le due facce di una stessa medaglia.
Le altre due tracce presenti nell’EP sono due remix: il primo affidato a Cardozo, il secondo a Karlita. Il remix di ‘14hrs’ aggiunge un tocco grime-dubstep, quello di ‘MMW’, grazie ai vocals che richiamano sonorità quasi oniriche, arricchisce ulteriormente quest’ultimo lavoro di Loelash.
05.12.2024