• DOMENICA 02 FEBBRAIO 2025
News

I Bro Berri tornano con ‘Mondo’

Il nuovo brano del duo che si muove tra elettronica e hip hop

Foto: Cosimo Buccolieri

I Bro Berri sono un duo di dj, produttori e cantanti formato dai fratelli Stefano ed Enrico Berretti. Cresciuti tra Cagliari e Civitavecchia, attualmente risiedono a Milano. Dopo aver mosso i primi passi nel panorama EDM, ricevendo supporto da artisti di rilievo internazionale come David Guetta, Steve Aoki, Don Diablo, Bob Sinclair, si sono avvicinati a un diverso tipo di sonorità arrivando a plasmare un genere che li identifica.

Il loro stile fonde la musica elettronica all’hip hop e caratterizza sia le loro produzioni, sia i dj set firmati BB SQVAD (nome del loro collettivo, e anche di un live format che si sta facendo notare sia in Italia sia all’estero). Attraverso la musica i Bro Berri vogliono raccontare il loro vissuto e i propri pensieri mostrando e, allo stesso tempo, un’attitudine in grado di distinguerli nel panorama artistico contemporaneo.

‘Mondo’ ribadisce questa visione dei due fratelli di far convivere con grande originalità due apparentemente lontani mondi musicali, l’elettronica e l’hip hop. A spiccare è una fusione tra un ritmo tech-house e un cantato melodico che rievoca le hit trap.

Il mood dance si unisce alla malinconia del testo: la canzone è una riflessione sulla solitudine emotiva, sull’autosufficienza e sul bisogno di connessione. Il testo esplora la lotta tra il desiderio di restare nel proprio mondo sicuro e la necessità di cercare l’altro, nonostante la distanza e le difficoltà.

‘Mondo’, insomma, è una canzone che si muove tra l’introspezione e l’inquietudine, catturando l’essenza della lotta interiore e del bisogno di trovare un equilibrio tra il sé e l’altro.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo