foto: ufficio stampa Claptone
Tempo anche per il Chinois di iniziare a svelare le sue carte ibizenche per questa estate con l’annuncio della sua residenza del sabato, affidata dal 24 maggio al 4 ottobre 2025 a Claptone ed al suo party The Masquerade, per quella che per il dj e producer tedesco sarà la sua settima stagione sulla isla ed il suo terzo club in carriera. Claptone ha il pregio di proporre una house sempre attuale ed una serie di special guest da tempo suoi compagni di viaggio quali in passato Purple Disco Machine, Diplo, Hugel, Wade e Fatboy Slim.
Se il sabato del Chinois sarà la casa di Claptone, la domenica sarà il territorio presidiato da Tamer Malki e Rami Abousabe – ovvero i Bedouin – con il loro party SAGA, in programma dal 29 giugno al 28 settembre e che torna al Chinois dopo essere stato negli ultimi anni in festival assoluti quali Burning Man, Coachella e Tomorrowland. Al venerdì un’ulteriore novità: Solèy Residency con Francis Mercier, otto date dal 13 giugno al 1° agosto.

Il Chinois ha aspettato più degli altri per annunciare le sue prime residenze, ma in compenso ha deciso di giocare d’anticipo per quanto riguarda la sua serata d’apertura: aprirà infatti sabato 12 aprile, con il primo dei quattro appuntamenti mensile con TRIP, serata sottotitolata “We shall dance again” in calendario anche giovedì 17, giovedì 23 e giovedì 30 aprile con Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Craig Richard, Chloé Caillet e tanti altri. 24 aprile (durante l’IMS), 27 maggio, 17 giugno, 29 luglio, 2 e 30 settembre: queste invece le sei date di Appetite, serata in programma al giovedì e che punterà sui b2b. Il primo vedrà in console Eliza Rose e Dr Banana.
Il dado è sempre più tratto, le stagioni ibizenche sono destinate ad iniziare sempre prima e a finire sempre più tardi: anche quest’anno i locali saranno in piena attività da aprile e proseguiranno sino ad ottobre inoltrato. Siamo ad un punto di non ritorno, non manca molto prima che anche in pieno inverno le serate ibizenche abbiano un loro perchè.
26.02.2025