foto: ufficio-stampa Insomniac
La concezione dello show-biz che hanno gli statunitensi è qualcosa di assolutamente ineguagliabile: lo si vede a tutti i livelli e lo si è capito una volta di più in una notte di metà febbraio, quando Pasquale Rotella – CEO e Founder di Insomniac – ha annunciato con una diretta streaming i contenuti principali della sua creatura prediletta, l’Electric Daisy Carnival, per gli amici EDC, in programma al Las Vegas Motor Speedway da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2025.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è kineticMETROPOLIS, che trasformerà una volta di più il circuito automobilistico del Nevada in una città futuristica, con il meglio della tecnologia e del design per stage sempre più numerosi – sedici in tutto, record di sempre – con oltre 250 artisti e con ben 500mila persone attese per questa autentica may madness.
Tra le tante novità annunciate da Rotella, lo stage Ubuntu, dedicato alla Afro house: sarà la prima volta che questo genere musicale avrà un palco tutto suo, in collaborazione con l’academy sudafricana Bridges for Music e lo stage neonGARDEN, con il supporto del team di Factory93 e dello Space di Miami, entrambe realtà in orbita Insomniac e del festival Time Warp, quest’ultimo presente per la prima volta in maniera ufficiale all’EDC.
La line-up dell’EDC di quest’anno come sempre non si fa mancare niente e nessuno. In cartellone tra gli altri Afrojack, Alox, Amelie Lens, Deorro & Friends, Meduza, Sara Landry, The Martinez Brothers b2b Loco Dice e Vintage Culture, giusto per nominarne alcuni, come si suol scrivere in questi casi. Di seguito la grafica con tutti i nomi presenti ad EDC 2025.

Biglietti ed ulteriori informazioni su EDC a questo link.
26.02.2025