Il Vega Discoteque non è solo un club ma è una vera e propria experience. Qui la musica incontra lo spettacolo, trasformando ogni serata in qualcosa che non ha spiegazioni in grado di raccontare la realtà vissuta.
Dal 2021, quando ha aperto in piena pandemia, il Vega si è preso la sua scena estiva diventando un must della movida di Gallipoli. Oggi difatti è il punto di riferimento dell’estate salentina più ambito dai giovani. Tutto questo è possibile grazie alla visione di alcuni imprenditori tra cui David Cicchella e Andrea Giorgio Romano che hanno creato qualcosa di sempre nuovo, sempre avanti, sempre sul pezzo.
Il segreto? L’innovazione continua. Il club mixa tecnologia, luci e suoni a livelli altissimi: VOID Acoustics, laser, led wall e show pirotecnici che fanno sembrare ogni serata un festival. Ma la vera forza sta nella programmazione artistica: format internazionali e artisti top, tutti sul palco del Vega.
Tre gli appuntamenti principali della stagione:
Mamacita, il sabato all’insegna del mondo urban, dal reggaeton all’hip-hop passando per l’R&B. Mamacita è sinonimo di party, e da giugno il sabato del Vega è puro fuoco, tra performance live e DJ set indimenticabili.
Da luglio il martedì diventa magico con il Martedì del Villaggio: dagli abissi del mare alla magia della musica, dall’acqua al sale: nasce il fuoco del Vega che racconta con luci e magia tra le hit del momento. L’unica serata dove lo spettacolo non si limita al dancefloor, ma si estende anche in aria.
Giovedì è Sottosopra Fest, per chi vibra a ritmo di urban, trap e hip-hop, il Sottosopra Fest porta sul palco i big della scena italiana. Geolier, Guè, Tedua, Rose Villain, Tony Effe, solo per citarne alcuni.
E da non perdere… c’è la settimana centrale di agosto: ogni giorno rivela una sorpresa, con i migliori della scena elettronica e pop. Nomi internazionali come: Morten, Jimmy Sax, Gabry Ponte, Anfisa Letyago, Jeff Mills e Luca Agnelli hanno già tagliato il traguardo nel club.
Per il 2025, l’obiettivo è superare ogni aspettativa. Nuove scenografie ancora più impattanti, un’evoluzione degli show video-tecnici e un’esperienza visiva e sonora sempre più coinvolgente. Il Vega non si accontenta mai, continua a reinventarsi per garantire un’estate indimenticabile, notte dopo notte.
Gallipoli ha il suo punto di riferimento per la club culture: Il Vega Discoteque non è solo una discoteca ma è una destinazione.
#adv
18.02.2025