La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.


Loading...
  • MERCOLEDì 30 APRILE 2025
    23:30:20
Clubbing

Klang presenta ‘Misophonia’: un incontro tra musica e arte

Klang presenterà il 14 marzo la rassegna 'Misophonia' al Circolo dei Cerchi a Roma

Klang è un brand curatoriale fondato nel 2018 e attivo nel campo della musica sperimentale e dell’arte d’avanguardia. Dopo alcuni appuntamenti lo scorso autunno, Klang è ripartito nel 2025 con due eventi battezzati Diorama, uno realizzato a gennaio, uno il 22 febbraio con ospiti Cyma e Agnese Manguzzato

Il 14 marzo invece verrà presentato il primo appuntamento della rassegna ‘Misophonia’. Quest’ultima si presenta come un progetto volto a promuovere alcune delle più interessanti espressioni sonore di ricerca della scena musicale contemporanea, indagando una selezione di identità artistiche tra le più ricercate e anticonvenzionali del panorama internazionale. l’obiettivo è quello di riflettere sulla natura intrinseca della percezione acustica e sul suo potere di suscitare reazioni potenti tanto a livello razionale quanto irrazionale ed emotivo.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da KLANG (@thisis.klang)

La serata, che si svolgerà al Circolo dei Cerchi a Roma, vedrà protagoniste due premiere italiane: quella di Kenji Araki (artista digitale con sede in Austria e radici in Giappone) il cui lavoro è influenzato dalla decostruzione dell’arte e della musica contemporanea, e quella artista multidisciplinare e sound designeer Alexander Comana aka Miedo Total che è in grado di trasportare in luoghi onirici, attraverso manipolazioni elettroniche che portano a un incontro-scontro fra orrore popolare, rumore e drammaturgia operistica che esplora temi di repressione, ossessione e superstizione. In chiusura ci sarà il set ibrido e sperimentale del progetto Varchivie, i cui live live risultano sempre diversi, tutti dettati da una selezione di paesaggi sonori mutevoli e dall’improvvisazione. Per l’occasione ci sarà una selezione di musica ritmata, tra feedback, sirene, strumenti elettroacustici e drum machine. Si spazierà dal noise più estremo al minimalismo dub.

Un’ottima occasione per esplorare sentieri poco battuti, fuori dall’ordinario.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo