• GIOVEDì 24 APRILE 2025
Festival

Nextones: la line up completa del 18 e 19 luglio

Nextones ha svelato gli artisti che comporanno la line up il 18 e il 19 luglio 2025

Foto: Piercarlo Quecchia

La Val d’Ossola è pronta ad ospitare la dodicesima edizione di Nextones. Il festival internazionale andrà in scena dal 17 al 20 luglio 2025 nella suggestiva cornice di Tones Teatro Natura, uno spazio nato dalla riqualificazione di una cava di granito dismessa. L’evento, che unisce musica e arti visive, è promosso dalla Fondazione Tones on the Stones in collaborazione con Threes Productions. Nextones propone inoltre un’esperienza di scoperta del territorio, con attraverso escursioni sonore, live e DJ set, installazioni, talk e workshop.

Foto: Ufficio Stampa

Sono stati svelati gli artisti che comporanno la line up del 18 e 19 luglio.
Il venerdì Aya presenterà ‘hexed!’ un’opera audiovisiva affiancata dall’artista Marcel Weber, noto come MFO, in cui esplorerà il potere trasformativo dell’esperienza e della memoria sul corpo fisico; il duo britannico Demdike Stare, noto per le sonorità atmosferiche che evocano un senso di mistero e di immersione in paesaggi sonori, proporrà il suo ultimo A/V show ‘Baselines’; GiGi FM, artista multidisciplinare, DJ, ballerina e produttrice musicale, si esibirà con il suo ‘Cycles’; ci sarà Heith con il proprio ‘Escape Lounge’, e Moin, trio londisese che reinterpreta le chitarre shoegaze, post-rock e grunge in chiave elettronica.

Il sabato invece sarà la volta dei British Murder Boys caratterizzati da ritmi ossessivi, bassi potenti, sintetizzatori ipnotici e voci taglienti con ‘Active Agents and House Boys’; di Buttechno con ‘Endless Xpire’; di Caterina Barbieri & Space Afrika con ‘Last Track’, le cui performance saranno accompagnate da MFO e Ruben Spini regalando un’esperienza immersiva e multisensoriale; di Ehua, produttrice e DJ italo-ivoriana, che presenterà il nuovo disco; di Object & CCL; di Sara Persico & Mika Oki che si esibiranno con ‘Sphaîra’, show audiovisivo ispirato alle registrazioni effettuate sotto la cupola in cemento armato del teatro di Oscar Niemeyer a Tripoli, Libano.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da NEXTONES (@nextones)

I biglietti per il festival sono disponibili a questo link.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.