Afterlife, l’iconica label (e non solo) fondata dai Tale Of Us, è da anni sulla bocca, nelle cuffie (e sui telefoni) di quasi tutti gli appassionati. Il duo e i rispettivi progetti singoli, Anyma e MRAK, sono riusciti a ritmo di melodic techno a conquistare il mondo grazie alle loro produzioni e allo straordiario impatto visivo dei loro eventi, in grado di radunare decine di migliaia di persone.
Ultimamente si sono susseguite diverse voci su un possibile scioglimento del gruppo e della conseguente fine dell’etichetta, ma è arrivata la notizia che tutti i fan aspettavano a smentirle (almeno in parte). È stato annunciato infatti che per la prima volta verrà presentato non un evento, ma due veri e propri festival targati Afterlife. Saranno due le città protagoniste in cui si svolgeranno: Città del Messico e Barcellona. Gli spettacoli si terranno a maggio e a giugno, e ognuno sarà composto da due giorni. Afterlife, nel post di annuncio, ha garantito che saranno appuntamenti unici, in cui si potrà assistere alla fusione tra la storia e il futuro del brand creando qualcosa di mai visto.
Ciascuno dei due giorni dei festival sarà curato rispettivamente dai due artisti founder in ogni aspetto, a partire dalla line up, fino all’esperienza generale offerta al pubblico. Anyma è fresco di 8 sold out alla Sphere di Las Vegas (ai quali si aggiungono le 4 nuove date previste tra poco più di una settimana) con cui possiamo dire con certezza sia riuscito a raggiungere un nuovo livello di concezione della produzione live. MRAK si è esibito venerdì 21 febbraio alle Piramidi di Giza con il suo show ‘We Don’t Follow’, evento in cui suona live tastiere, synth e altri strumenti e in cui spesso ospita cantanti e musicisti ad accompagnarne il concerto.
Foto: Damiano Alessandri
Afterlife entrerà in una nuova fase della sua vita della quale non sappiamo ancora nulla, e probabilmente non esiste modo migliore per ricordarsi ciò che è stata e per approcciarsi a ciò che diventerà, che partecipare a quello che si preannuncia come un qualcosa di memorabile.
Il weekend in cui il festival approderà a Città del Messico è quello del 9 e 10 maggio, invece a Barcellona quello del 13, 14 giugno. Per entrambi gli eventi la presale inizierà il 26 febbraio, il giorno successivo (27) invece si aprirà la vendita generale.
22.02.2025