• DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
News

Ecco la seconda parte dell’ultimo volume di ‘Amor Na Endz’

Esce oggi la seconda parte dell'ultimo volume di Amor Na Endz

Ecco la seconda parte del terzo (ed ultimo) volume della serie di raccolte Amor Na Endz che include complessivamente 54 tracce con più di 60 artisti provenienti da 5 continenti diversi. Sono presenti anche quattro artisti italiani: Prest, LaHasna, Counterfly e Loelash.

L’uscita è stata programmata in tre momenti differenti: 3 novembre, 17 novembre e 1 dicembre, ognuna preceduta da un radio show in tre location diverse a Londra.

 

Concepito tra Londra, São Paulo e Barcellona, Love In The Endz è un collettivo multi disciplinare ed etichetta discografica che nasce dalla piattaforma radio giovanile Reprezent e si sforza di affermarsi come punto di riferimento per le scene underground di musica elettronica sparse in tutto il mondo.

Dopo un 2023 impegnato con tournée in Europa e Brasile e pubblicazioni mensili, la chiusura dell’anno vedrà il collettivo impegnato nella pubblicazione del terzo e ultimo volume della serie Amor Na Endz, che complessivamente racchiuderà 98 tracce.

Il progetto racchiuderà in totale 54 tracce, perseguendo il solito obiettivo di promuovere la nazionalità e la potenzialità degli artisti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione di charity International Organization for Migration (IOM). Il progetto racchiuderà anche quattro produzioni di artisti italiani: Loelash (Creative Producer, Mastering engineer dell’etichetta), Prest (DJ e produttore di Roma), LaHasna e Counterfly (produttori e resident rispettivamente a Milano e Brescia; entrambi parte dell’EP rilasciato la scorsa estate intitolato [Untitled] Vol.1.

Il secondo e il quarto sono presenti nella seconda parte del progetto che esce oggi. Prest è difficilmente catalogabile in un unico genere, esplora e connette vari sottogeneri della musica elettronica. La traccia ‘Algoriddim’ è un viaggio percussivo, che tocca diverse influenze musicali (riddim, hard drums, UK funky) attraverso texture oscure e groove incalzanti. Counterfly invece nelle sue produzionioni mescola sapientemente influenze jazz e classiche con sonorità di tipo ambient e IDM. La traccia di quest’ultimo, in collaborazione con Daviaa, co-fondatore del collettivo, è un ibrido tra drum & bass, liquid e ambient.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo