Ecco la seconda parte del terzo (ed ultimo) volume della serie di raccolte Amor Na Endz che include complessivamente 54 tracce con più di 60 artisti provenienti da 5 continenti diversi. Sono presenti anche quattro artisti italiani: Prest, LaHasna, Counterfly e Loelash.
L’uscita è stata programmata in tre momenti differenti: 3 novembre, 17 novembre e 1 dicembre, ognuna preceduta da un radio show in tre location diverse a Londra.
Concepito tra Londra, São Paulo e Barcellona, Love In The Endz è un collettivo multi disciplinare ed etichetta discografica che nasce dalla piattaforma radio giovanile Reprezent e si sforza di affermarsi come punto di riferimento per le scene underground di musica elettronica sparse in tutto il mondo.
Dopo un 2023 impegnato con tournée in Europa e Brasile e pubblicazioni mensili, la chiusura dell’anno vedrà il collettivo impegnato nella pubblicazione del terzo e ultimo volume della serie Amor Na Endz, che complessivamente racchiuderà 98 tracce.
Il progetto racchiuderà in totale 54 tracce, perseguendo il solito obiettivo di promuovere la nazionalità e la potenzialità degli artisti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione di charity International Organization for Migration (IOM). Il progetto racchiuderà anche quattro produzioni di artisti italiani: Loelash (Creative Producer, Mastering engineer dell’etichetta), Prest (DJ e produttore di Roma), LaHasna e Counterfly (produttori e resident rispettivamente a Milano e Brescia; entrambi parte dell’EP rilasciato la scorsa estate intitolato [Untitled] Vol.1.
Il secondo e il quarto sono presenti nella seconda parte del progetto che esce oggi. Prest è difficilmente catalogabile in un unico genere, esplora e connette vari sottogeneri della musica elettronica. La traccia ‘Algoriddim’ è un viaggio percussivo, che tocca diverse influenze musicali (riddim, hard drums, UK funky) attraverso texture oscure e groove incalzanti. Counterfly invece nelle sue produzionioni mescola sapientemente influenze jazz e classiche con sonorità di tipo ambient e IDM. La traccia di quest’ultimo, in collaborazione con Daviaa, co-fondatore del collettivo, è un ibrido tra drum & bass, liquid e ambient.
17.11.2023