• SABATO 19 APRILE 2025
Tech

Apple Music per dj, una vera rivoluzione nel mix

Come mixare con oltre 100 milioni di brani direttamente dal catalogo della Mela? Facile. Seguite i nostri trick e link. E si parte con una selezione ad hoc di okgiorgio

Apple ha lanciato Apple Music per dj, un’innovativa integrazione con le principali piattaforme software e hardware per disc jockey, tra cui AlphaTheta, Serato, Engine DJ, Denon DJ, Numark e RANE DJ. Questa novità permette agli abbonati Apple Music di creare e mixare set direttamente dal vasto catalogo musicale, aggiungendosi all’integrazione già esistente con djay Pro di Algoriddim.

Dj di ogni livello potranno accedere facilmente a oltre 100 milioni di brani, perfezionando la loro tecnica e sperimentando nuovi set in modo intuitivo. Stephen Campbell, Global Head of Dance, Electronic & DJ Mixes di Apple Music, attraverso una nota stampa diramata da Apple, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel supportare la community di dj, offrendo un accesso senza precedenti al catalogo musicale durante il processo creativo.

Quindi è già disponibile una nuova pagina dedicata a Apple Music per dj, con playlist curate per chi suona come dj e cura pagine specifiche per ogni piattaforma, complete di mix e playlist d’esempio per esercitarsi. Karim Morsy, CEO di Algoriddim, ha evidenziato come questa integrazione apra nuove possibilità creative, permettendo a ogni DJ di mixare ovunque con accesso immediato a milioni di brani.

 

Young Ly, CEO di Serato, ha definito questa partnership un punto di svolta per la community artistica, permettendo a dj professionisti e principianti di combinare creatività e accesso a uno dei più vasti cataloghi musicali al mondo. Apple Music per dj si basa sul successo di DJ Mix, lanciato nel 2021, che ha reso Apple Music un riferimento per i mix più influenti, e su Apple Music Club, la stazione radio live che trasmette mix 24/7. Con questo lancio, Apple punta a espandere ulteriormente le possibilità creative, offrendo a ogni DJ uno strumento per trovare ispirazione e innovare nel mixaggio. Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale.

Così, Apple Music ha pubblicato ‘okgiorgio djs around Los Angeles’, un nuovo DJ Mix esclusivo curato dall’artista e pronto a unire 16 tracce tra elettronica, house e sperimentazioni, con remix e produzioni originali. Tra i brani selezionati, spiccano ‘Candle Flame’ (remix dei Jungle), pezzi di Caribou, Soulwax, Overmono e Jamie xx, oltre a produzioni dello stesso okgiorgio.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.