• VENERDì 22 NOVEMBRE 2024
News

Armin van Buuren, ecco la tracklist del nuovo album

Si intitola ‘Breathe In’ ed è il nuovo lavoro della iper prolifica star olandese. Trance, big room e dance dopo il lavoro in studio dello scorso anno

Foto: ufficio stampa Armada Music

I fan della trance, e non solo, concludono l’anno nel migliore dei modi e all’insegna del beniamino più amato del genere, Armin van Buuren, particolarmente produttivo negli ultimi tempi. Dopo ‘Feel Again’ del 2022 ecco infatti il nono album in studio per la star olandese: ‘Breathe In’. Scritto nei due anni successivi alla fine della pandemia e ispirato dall’atteso ritorno sulle scene, è il passo successivo e conclusivo della narrazione iniziata con ‘Feel Again’, pubblicato in due distinti volumi.

E mentre questo lavoro era in realtà un’esplorazione sonora e un viaggio nella dance ad ampio spettro, ‘Breathe In’ riconnette van Buuren con le sue origini e la musica che ama, spostando l’attenzione sul legame che l’artista ha da anni con la sua fan base. Abbracciando un suono più euforico, raggiante, positivo, solare e, diciamolo, ammettiamolo, fortemente trance, a tratti da festival e spesso anche vicino ai trend, l’iper prolifico tulipano opta per un bpm più sostenuto.

 

La copertina dell’album ‘Breathe In’

‘Breathe In’ riflette e sottolinea la capacità della musica e di un tramite come Armin van Buuren, di unire portando gli ascoltatori a celebrare la vita con feste all’insegna di un genere spensierato e felice come la trance. L’album uscirà ovviamente su Armada Music il 12 gennaio 2024 e scriviamo ovviamente perché il dj e produttore è socio e fondatore del potente brand discografico.

Armin van Buuren è da tempo un ambasciatore globale della musica elettronica. Il suo programma radiofonico settimanale, A State of Trance, serie di eventi e serie di album, ha oltrepassato i 40 milioni di ascoltatori da 80 diversi paesi. Una media settimanale che lo ha portato a diventare il protagonista assoluto centinaia di spettacoli in giro per il mondo.

La tracklist definitiva
1. Armin van Buuren & Goodboys – Forever (Stay Like This)

2. Armin van Buuren & Xoro feat. Yola Recoba – God Is In The Soundwaves

3. Armin van Buuren feat. Anne Gudrun – Love Is A Drug

4. Armin van Buuren – Lose This Feeling

5. Armin van Buuren – Motive

6. Armin van Buuren, Ferry Corsten, Rank 1, Ruben de Ronde – Destination (A State of Trance 2024 Anthem)

7. Armin van Buuren feat. GREYLEE – Inevitable

8. Armin van Buuren & HRRTZ feat. Julia Church – Fire With Fire

9. Armin van Buuren & Vini Vici feat. ALBA – When We Come Alive

10. Armin van Buuren feat. Mila Josef – Bed of Rain

11. Armin van Buuren & Just_us – Make It Count

12. Armin van Buuren – Space Case

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.