Cosa succede quando due leggende si incontrano in studio? Benny Benassi e Albertino non hanno certo bisogno di presentazioni. Il primo è un producer e dj straordinario, rispettato in tutto il mondo, e capace nel tempo di imporre suoni e anticipare tendenze; dal canto suo, Albertino è senza ombra di dubbio la figura più trasversale e iconica legata al mondo della dance in Italia, mito radiofonico e dj da club di enorme successo.
Il fatto sorprendente è vedere questi due nomi insieme legati da una produzione. Perché se Benassi ha costruito la sua fama sulle produzioni, Albertino ha solo sporadicamente frequentato gli studi di registrazione (per quanto potremo stilare un sorprendente elenco di brani, più o meno noti, in cui c’è il suo zampino).
I due hanno remixato insieme ‘Hypnotic Tango’, brano dei My Mine di cui si celebrano i 40 anni dall’uscita e che vede tra gli autori un’altra leggenda come Mauro Malvasi (uno che ha prodotto un’inifinità di successi e inventato trend dal pop alla dance nel corso dei decenni). Il take dei due si muove tra il cantato in falsetto, dal retrogusto qusai disco, e il drop robusto e muscoloso che ci riporta immediatamente al centro del dancefloor. Un duo inedito (almeno in studio) che ha ridato vita a un classico in modo accattivante. Un viaggio nel tempo.
09.10.2023