• GIOVEDì 31 OTTOBRE 2024
News

Braxe e Falcon, il nuovo singolo spezza il silenzio

I due dj e produttori hanno collaborano con Bibio per una traccia che sta tra l'estivo e il nostalgico ed effettivamente 'All This Love' suona quasi strana

Foto: Chris Shonting (Alan Braxe) e Hildegunn Wærness (Annie)

Il duo francese di musica elettronica Alan Braxe e DJ Falcon hanno annunciato il loro nuovo singolo, ‘All This Love’, in collaborazione con un artista britannico in ascesa, Bibio. Il brano sarà disponibile via Smugglers Way, del gruppo Domino.

Nel 2023, Alan Braxe ricevette una richiesta di remix da parte dello staff di Warp Records per la canzone ‘S.O.L.’ di Bibio, e da lì è nata l’idea di una collaborazione su un pezzo inedito. Braxe rivela, attraverso una nota stampa: “Bibio era soddisfatto del mio remix e abbiamo iniziato a parlare di musica fino a decidere di lavorare insieme su un brano originale. Abbiamo scelto il tema della dipendenza, lasciando spazio all’interpretazione se si tratti di sostanze o relazioni, concentrandoci sulla lotta interiore per uscirne”.

 

 

Bibio, che ha scoperto Braxe + Falcon alla fine degli anni ’90, ha descritto il processo di creazione come una nuova e particolare esperienza: Abbiamo scambiato file e registrato parti di chitarra, basso e tastiere. Il tema della topline è stato suggerito da Alan, ma ho scritto in modo che potessero essere interpretate in vari modi. Volevamo che la canzone fosse… dolceamara ma con un tono anche di speranza”.

‘All This Love’ segue il debutto di Braxe + Falcon del 2022 con l’EP ‘Step By Step’, che include il singolo omonimo con Panda Bear, accolto positivamente dalla critica. Braxe + Falcon saranno in tour sulla East Coast in supporto dei Justice il prossimo mese e torneranno in Nord America a settembre per una serie di date da headliner e un’apparizione al Portola Festival di San Francisco.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.