Foto: Carl Cox Motorsport
Carl Cox sta ampliando la sua passione per un hobby che rischia di avere importanza allo stesso livello della sua carriera da dj: le gare di resistenza di drag racing. L’artista tre volte vincitore del Grammy Award ha annunciato il suo ingresso nella categoria Pro Modified della NHRA Lucas Oil Drag Racing Series per la stagione 2024. Spinto dall’entusiasmo per questo sport, il dj ha affinato negli anni le sue abilità nelle gare amatoriali automobilistiche. La sua dedizione ha dato i suoi frutti. Cox ha così ottenuto un impressionante miglior tempo personale di 6,94 secondi a 330 chilometri orari.
L’arma scelta dal dj per l’impresa è una Chevrolet Camaro del 1969, e ora l’attesa per il suo debutto nel circuito professionistico delle drag racing è alta e palpabile.
“Corro da molto tempo e sono finalmente pronto per passare alla categoria superiore”, dice il dj dal sito creato ad hoc per il suo nuovo amore. “Sono entusiasta di competere contro i migliori piloti del mondo e vedere cosa posso fare”. Il team di Carl Cox sta mettendo a punto meticolosamente la vettura. Sta valutando le sue prestazioni, apportando le modifiche necessarie per garantire le massime prestazioni durante la prossima stagione e lavorando sulla macchina stessa facendo progressi.
Al di là dei suoi successi musicali, Cox è un appassionato sostenitore delle gare di resistenza e il suo coinvolgimento in questo sport ha generato entusiasmo nel settore attirando nuovi fan sugli spalti e investitori nei team. La sua presenza nella NHRA Lucas Oil Drag Racing Series promette di raggiungere una dimensione molto interessante alla già di per sé esaltante gara. La NHRA Lucas Oil Drag Racing Series 2024 prenderà il via a febbraio 2024 e toccherà 21 circuiti negli Stati Uniti. La gara inaugurale di Carl Cox è prevista per gli NHRA Winter Nationals al Pomona Raceway di Pomona, in California.
30.11.2023