• VENERDì 18 OTTOBRE 2024
Interviste

CARV: l’artista mascherato dai suoni duri, ma dal cuore tenero

Chi è il miseterioso artista mascherato che si muove tra rave, psy trance e hardcore?

Foto: Ufficio Stampa

In occasione dell’uscita dell’EP ‘Ruler Vibes’, abbiamo raggiunto CARV , misterioso dj e producer che sta emergendo con prepotenza sulla scena internazionale, per fargli qualche domanda sul suo stile (indossa una maschera che come per altri artisti, è un tratto distintivo e porta con sé un racconto preciso), sul nuovo progetto e sulla sua etichetta Masked Rules.

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da 𝗖𝝠𝗥𝗩 (@its_carv)

 

I tuoi set sono caratterizzati da ritmi incalzanti e suoni energici e aggressivi. Possiamo inquadrare il tuo genere musicale tra l’hard techno e la rave techno. Come ti sei avvicinato a questo genere?
Penso che sia una combinazione di molti sottogeneri. Quando ero adolescente ascoltavo un sacco di hardcore, gabber. Mi piaceva molto anche la musica psytrance e rave. Ho iniziato a mescolare tutti i generi che mi piacciono ed è così che è venuto fuori lo stile che suono ora. Penso che sia stata la cosa migliore che potessi fare, perché era l’unico modo per iniziare a suonare ciò che amo davvero e che incarno completamente.

Il tuo stile musicale che rispecchia l’artista o l’uomo dietro la maschera?
Entrambe le cose. Lo stile è un misto di musica molto energica con melodie e armonie molto emotive. In definitiva, riflette ciò che sento. Tutti noi abbiamo un lato più duro e uno più tenero. Ed è proprio quello che trasmetto con le mie produzioni.

Perché hai scelto di creare la label Masked Rules?
Il motivo principale per cui ho fondato l’etichetta è stato quello di avere l’opportunità di supportare artisti che apprezzo. Ho anche la possibilità di offrire una piattaforma a giovani talentuosi. Penso che ci siano troppe etichette che cercano di arrivare solo alle masse. Apprezziamo il rispetto del lavoro individuale di ogni artista, motivo per cui pubblichiamo solo una pubblicazione al mese. Questo ci dà abbastanza tempo per concentrarci su ogni uscita.

Foto: Instagram @_wlfpck_

Cosa vuoi trasmettere con l’alone di mistero creato dalla maschera?
La cosa più importante per me era concentrarmi sulla musica. Quindi ho iniziato a indossare una amschera per dissuadere le persone dal dare giudizi sull’aspetto e sulle prestazioni. , sugli aspetti che non fossero puramente musicali. Nell’era dei social media, questo fenomeno purtroppo è aumentato molto. La maschera permette di avere sempre lo stesso aspetto. Tutte le persone possono farsi un’idea sul personaggio immaginario “CARV”.

‘Ruler Vibes’ è il tuo nuovo EP. Puoi dirci come è nato?
Ho pensato che fosse giunto il momento per me di portare la mia uscita su Masked Rules. Così mi sono seduto e ho provato a fare qualcosa di nuovo. Ruler Vibes è una miscela di vibrazioni old school, elementi psy e stili più duri. Penso che abbia un carattere sonoro davvero unico e si adatti bene alla scena attuale. Adoro suonare i brani contenuti nell’EP perché portano molta varietà al mio set.

Cosa significa essere il fondatore e organizzare un’etichetta?
Penso che ti offra molte opportunità per supportare gli artisti che ti piacciono e apprezzi. È anche sempre emozionante costruire qualcosa di nuovo e lavorare insieme su progetti. Avviare il mio marchio e la mia etichetta ha ampliato i miei orizzonti ed è molto divertente! Mi dà anche più opportunità come artista. Naturalmente, non dovresti fare qualcosa del genere solo per divertimento. Per me è molto importante che tutti gli artisti che pubblicano con noi si sentano a proprio agio e rispettati.


pubbliredazionale: contenuto pubblicitario a pagamento

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo