Foto: Charlotte de Witte
Con un video sui suoi profili social, Charlotte de Witte ha annunciato il suo primo album in studio. Il disco ha una data di uscita, fissata per il prossimo 7 novembre, mentre non è ancora trapelato il titolo dell’opera.
Charlotte nel video racconta la sua emozione per un album di debutto che arriva dopo quindici anni in consolle e soprattutto, dopo tanti anni di successi sempre crescenti, in cui la dj e producer belga ha saputo confrontarsi con i palchi dei club, dei superclub, e poi ha conquistato i festival di tutto il mondo diventando una delle top player planetarie.
Visualizza questo post su Instagram
De Witte ha fondato la sua label KNTXT, divenuto poi il brand dei suoi eventi e del suo immaginario; ha pubblicato diverse tracce, EP, remix di grande impatto sul mondo techno delle ultime stagione, riservandosi anche la soddisfazione di lavorare spesso con il marito Enrico Sangiuliano, in consolle come in studio (il remix di Age Of Love è riuscito nell’impresa di diventare un classico quasi quanto l’insuperabile originale, anthem dei tempi bui della pandemia ma anche dei mesi successivi alla riapertura dei clocali e dei festival, lasciando un solco profondo nel cuore dei clubber di tutto il mondo). Qualche tempo fa, anche la joint venture con la concittadina Amelie Lens, in un triplo evento super sold out a Gent, la loro città, a cui è seguito un evento gratuito, a sorpresa, in una della piazza principali della città.
Insomma, pare proprio che l’unico tassello che mancava alla gloriosa carriera di Charlotte de Witte fosse proprio un album. Manca poco. E manca ancora meno all’uscita del primo singolo del disco, in arrivo all’inizio di aprile. Siamo tutt’orecchi.
26.03.2025