• GIOVEDì 13 FEBBRAIO 2025
News

Charlotte De Witte & Amelie Lens fanno centro: un EP insieme e tre super sold out

La collaborazione tra le due superstar fa il botto: quasi 70mila biglietti venduti per tre serate e due tracce che sono già techno hit

foto: ufficio stampa 

Come annunciato la scorsa estate, Charlotte de Witte e Amelie Lens tra fine gennaio ed inizio 2025 fanno ballare il Belgio insieme, con scatenati dj set in back to back.

Per la precisione, sono protagoniste di un triplo maxi evento al Flanders Expo di Gent. Dopo il sold out date delle due date previste per il 30 e 31 gennaio (23.000 presenze a sera), è stata aggiunto anche  l’8 febbraio. E ovviamente, anche i biglietti per il terzo appuntamento sono stati venduti tutti in poche ore.

Le due top dj belghe proprio l’8 febbraio sono accompagnate da un opening dj d’eccezione, Enrico Sangiuliano, che per Charlotte è qualcosa di più di un collega (i due sono sposati da un paio d’anni). Partecipano anche altri artisti di livello assoluto, come Alignment e  Milo Spikers, ma è ovvio che il cuore di chi partecipa batte prima di tutto per le due star. Lens e De Witte  hanno chiamato il loro festival semplicemente B2B e ovviamente non vedono l’ora di salire in console insieme.Quando un evento va sold out così in fretta, sai  che i biglietti se li sono comprati veri fan. In altre parole, avremo il miglior pubblico possibile“, ha spiegato Charlotte de Witte lo scorso ottobre, durante l’ADE.

Per lanciare l’evento e pure per far sentire per il puro piacere di collaborare insieme anche in studio di registrazione, il 6 febbraio ’25 Lens e De Witte pubblicano ‘One Mind’, un potente EP di due tracce dal ritmo hard techno. “È difficile esprimere a parole quanto questo EP significhi per noi”, spiegano le due artiste. “Abbiamo cercato di creare due brani che ci rappresentino, che fondano le nostre identità sonore”.

L’obiettivo è senz’altro raggiunto, perché ‘One Mind’ e ‘Where Do We Go’ spingono forte, ma come sempre quando di tratta dei set o delle produzioni di queste due superstar, regalano energia anche a chi non vive solo di elettronica ad alto impatto. A differenza di tanti colleghi, infatti Amelie e Charlotte, anche quando accelerano forte sul ritmo, sanno farlo senza estremismi. La collaborazione tra le due top dj senz’altro avendo un successo commerciale strepitoso, da grande numeri. Sembra però nascere prima di tutto da comuni valori musicali, non solo dal business. Ecco perché piace.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.