• DOMENICA 20 APRILE 2025
Festival

Coachella 2025: un terzo degli artisti è di musica elettronica

Un terzo degli artisti in programma a Coachella 2025 sarà di matrice elettronica, con il coinvolgimento di evergreen, regine della techno e re della afrohouse

foto di Peter Boettcher

L’annuncio della line-up del festival Coachella è sempre uno dei momenti più attesi da ogni fanbase e dagli addetti ai lavori ed anche quest’anno ha suscitato commenti, interazioni e condivisioni in ogni dove. Gli headliner saranno Green Day, Lady Gaga and Post Malone e saranno affiancati da uno special set di Travis Scott; l’annuncio deli artisti in cartellone quest’anno al Coachella è arrivato in anticipo rispetto agli anni passati, lo stesso si era verificato con i nomi della prossima edizione del Primavera Sound.

 

Il Coachella Valley Music and Arts Festival tornerà nella sua sede abituale ad Indio, in California da venerdì 11 a domenica 13 e da venerdì 18 a domenica 20 aprile 2025 con tanta, tantissima elettronica: circa 150 gli artisti previsti e circa un terzo può essere ascritto al nostro genere preferito. Qualche nome? Damian Lazarus, Mau P, Parisi, Sara Landry, The Prodigy, Vintage Culture (venerdì 11 e venerdì 18); Above & Beyond, Amelie Lens, HAAi, Infected Mashroom, Indira Paganotto, Keinemusik (sabato 12 e sabato 19); Ben Böhmer, Boris Brejcha, Dennis Cruz, Francis Mercier, Kraftwerk (nella foto d’apertura) e Zedd (domenica 13 e domenica 20).

 

 

Un cartellone che non ha lasciato nulla al caso, coinvolgendo evergreen come Kraftwerk e The Prodigy, star della techno come Amelie Lens e Indira Paganotto, nomi sempre molto forti nel mercato americano quali Infected Mashroom e Zedd, artisti in costante crescita come Sara Landry ed il duo dei fratelli Parisi, unici italiani presenti al Coachella quest’anno.

I pass ed i pacchetti compresivi di hotel sono in vendita sul sito ufficiale del Coachella.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.