Foto: @maartje
Dal 28 novembre, tutti i martedì, uscirà sul canale YouTube di Colyn un nuovo episodio di ‘UNFILTERED‘, la sua nuova docu-serie di Colyn sulla vita in tour. Durante l’ADE, avevamo avuto l’opportunità di vedere il primo episodio in anteprima durante una proiezione alla Sono House. ‘UNFILTERED’ mostra il lato divertente dell’essere un artista, ma anche le difficoltà che bisogna affrontare, tra cui concerti annullati mentre ci si sta già esibendo, voli in ritardo e cancellati, momenti importanti persi di amici e familiari, la rottura di un timpano durante un’esibizione, solo per citarne alcuni. Nel complesso essere un artista in tour porta esperienze per lo più positive: ricevere un’incredibile energia dai fan, suonare durante show incredibili e in luoghi bellissimi, costruire amicizie con altri artisti e con coloro che rendono possibili questi eventi, la scoperta di nuove culture.
“Sono super orgoglioso dei risultati e dell’infinito supporto che ricevo dalla mia famiglia, dai miei amici e dal mio team durante questo meraviglioso viaggio.” ha dichiarato l’artista.
Quest’anno ha visto Colyn protagonista su label importanti come Afterlife e in festival come Tomorrowland e Coachella. Nel corso degli ultimi dodici mesi è stato seguito dal videomaker Arun per un lungo periodo. Quest’ultimo ha ripreso tutti i dietro le quinte, gli alti e i bassi di quello che è stato un periodo molto intenso, ma estremamente importante della carriera artistica del producer olandese.
Le riprese permetteranno di “viaggiare” in Cile, Argentina, Brasile, Amsterdam, Tulum, Miami, New York, Londra, Barcellona e Dubai e racconteranno esperienze di paracadutismo, ore bloccati su un aereo, cene con artisti del calibro dei Rüfüs Du Sol, set all’alba allo Space Miami, afterparty, sessioni in studio e molto altro ancora con apparizioni di ospiti del calibro di Ben Böhmer, Monolink Korolova, Gordo, Innellea, Camelphat, Vintage Culture, e tanti altri.
“Essere in tour per mesi e passare così tanto tempo insieme, ha sviluppato un legame speciale che mi ha permesso di creare qualcosa di reale, umano e divertente. L’idea era quella di far sentire lo spettatore come parte del tour.”, queste le parole di Arun.
Gli episodi, che dureranno circa venti minuti ciascuno, conterranno anche diversa musica dell’artista: canzoni già pubblicate, edit prodotte apposta per questo progetto, brani che non verranno mai pubblicati e tessera di ciò che verrà in futuro.
Ecco il trailer della docu-serie:
21.11.2023