• LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024
News

‘Random Access Memories’ dei Daft Punk uscirà in una nuova versione chill

La celebrazione del decimo anniversario del duo francese continua e questa volta senza percussioni

I Daft Punk hanno annunciato una nuova uscita in occasione della celebrazione del decimo anniversario del loro ultimo album, ‘Random Access Memories’. Questa è una versione inedita e completamente senza percussioni e tutta da ascoltare e per niente da ballare, che include la rielaborazione a più mani con Chilly Gonzales: ‘Within’. La release si intitola pertanto ‘Random Access Memories’ (Drumless Edition) ed è un qualcosa di davvero atipico per la coppia.

A maggio era arrivata la ristampa dell’edizione del decimo anniversario dell’album con una serie di tracce bonus che includevano ‘The Writing of Fragments of Time’, sorta di sguardo dietro le quinte della creazione della stessa canzone con il collaboratore Todd Edwards. Il duo ha anche condiviso una serie di documentari chiamata ‘Memory Tapes’ con interviste ai collaboratori dell’intera iniziativa. I Daft Punk si sono sciolti inaspettatamente nel 2021. Da allora, Thomas Bangalter ha condiviso il suo lavoro solista, ‘Mythologies’, mentre Guy de Homem-Christo ha collaborato con Travis Scott su ‘Utopia’.

 

‘Random Access Memories’ (10th Anniversary Edition) aveva debuttato alla numero 8 della classifica degli album Billboard 200. VARIETY ha accolto l’uscita affermando che “il genio di quest’album brilla più forte che mai”.

‘Random Access Memories’ (Drumless Edition) sarà invece disponibile nei seguenti formati: cd, doppio LP e digitale, inclusa la versione in audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Questa la tracklist:

‘Give Life Back to Music’ (Drumless Edition)
‘The Game of Love’ (Drumless Edition)
‘Giorgio by Moroder’ (Drumless Edition)
‘Within’ (Drumless Edition)
‘Instant Crush’ (Drumless Edition) (feat. Julian Casablancas)
‘Lose Yourself to Dance’ (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams)
‘Touch’ (Drumless Edition) (feat. Paul Wiliams)
‘Get Lucky’ (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams and Nile Rodgers)
‘Beyond’ (Drumless Edition)
‘Motherboard’ (Drumless Edition)
‘Fragments of Time’ (Drumless Edition) (feat. Todd Edwards)
‘Doin’ it Right’ (Drumless Edition) (feat. Panda Bear)
‘Contact’ (Drumless Edition)

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.