Foto: popnmusic.fr
Il weekend appena trascorso ha visto come assoluto protagonista il venticinquesimo anniversario di Ultra Music Festival, l’evento di musica elettronica con sede a Bayfront Park a Miami. Venerdì, tra la line up stellare che si è esibita, ha suonato anche Afrojack. Durante il suo set, a sorpresa, hanno raggiunto il mainstage anche David Guetta e Sia.
I tre hanno regalato per la prima volta nella storia una performance live di ‘Titanium’. Afrojack è infatti uno degli autori della canzone, insieme a Sia, Guetta e Giorgio Tuinfort. Il brano è contenuto nell’album ‘Nothing but the Beat’ del producer francese, pubblicato nel 2011, ed uscito come singolo a dicembre di quell’anno, ha subito riscosso un’enorme successo diventando in pochissimo tempo un inno della musica dance e uno dei più grandi successi di tutti i tempi, collezionando quasi due miliardi di streaming. Come si può osservare nel video caricato dallo stesso Guetta sul proprio canale YouTube, il pubblico stupito e meravigliato ha colto con estremo entusiasmo questa esibizione cantando ogni parola del testo con gli occhi lucidi. Non sono mancati nemmeno i fuochi d’artificio che hanno accompagnato il drop del brano regalando uno spettacolo emozionante che si è concluso con le presentazioni e i ringraziamenti del producer olandese.
Un momento davvero speciale, emozionante e raro, perché Sia è notoriamente restia ad apparire in pubblico e perché vedere questi tre insieme su un palco non capita tutti i giorni. Ultra ha regalato momenti magici in questa edizione, e certamente ‘Titatnium’ live è il più grande.
31.03.2025