foto: Tim Buiting
Oltre 150 sono gli artisti attesi per l’undicesima edizione del festival Dekmantel, in programma all’interno dell’Amsterdamse Bos – parco diviso in due tra le città di Amstelveen e Amsterdam, da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto 2025.
Nel corso degli anni Dekmantel ha saputo meritarsi un posto in prima fila nel calendario mondiale dei festival con protagonista la musica elettronica, fedele a scelte che hanno da sempre l’indubbio pregio della coerenza. Tra i tanti artisti in cartellone quest’anno, spiccano quelli di Jeff Mills, Four Tet, Avalon Emerson, Shanti Celeste, Richie Hawtin e Honey Dijon.
Tanti come sempre anche stavolta i contenuti extra di Dekmantel: il concerto d’apertura di Moritz von Oswald accompagnato da un coro composto da sedici persone, Jeff Mills che accompagnerà musicalmente la proiezione del film Metropolis Metropolis, Richie Hawtin che rivisiterà le sue compilation DEX EFX X0X, uscite tra il 1995-2005 ed il set di WSNWG, inedito trio composto da Rødhåd, Fadi Mohem e JakoJako.
I biglietti per Dekmantel sono in vendita a questo link.
07.02.2025