Engine DJ ha annunciato oggi la release di Engine OS v1.6. Questa nuova versione consente ai dj di accedere ai servizi Dropbox e BeatSource LINK da qualsiasi dispositivo. Engine OS v1.6 aggiunge anche due funzionalità molto richieste: beatgrid flessibili per tutti i dispositivi e anteprima delle tracce per Prime 4. Il sistema operativo Accompanying Engine è un aggiornamento desktop di Engine PRIME che aggiunge integrazione Dropbox e beatsgrid flessibili oltre all’importazione delle griglie da Serato DJ Pro e Rekordbox 5.
Le beta pubbliche di Engine OS e Engine PRIME v1.6 sono ora disponibili gratuitamente sul forum ufficiale di Denon DJ. Tutti gli utenti sono invitati a mettere alla prova i beta e fornire feedback. Denon DJ è entusiasta di collaborare con i propri utenti per garantire le ultime novità per soddisfare le esigenze della propria clientela. I punti di forza della versione v1.6 sono i seguenti:
Dropbox Personal Cloud Integration ** (Engine PRIME, Engine OS)
Aggiungendo alle sue funzionalità di streaming autonome, e leader del settore, Engine OS compie il passo logico successivo: l’archiviazione cloud personale con Dropbox. Con l’integrazione di Dropbox, i dj possono ora archiviare la loro musica personale nel cloud tramite Engine PRIME e poi accedi in remoto su qualsiasi dispositivo Engine OS da qualsiasi parte del mondo. Proprio come i servizi di streaming, i brani caricati dal file cloud vengono scaricati nella loro interezza prima di consentire la riproduzione per garantire che la riproduzione non venga mai interrotta anche se sei connesso a Internet la connessione.
Streaming Beatsource LINK ** (sistema operativo motore)
Lo streaming di musica in formato aperto per i dj è presente con Beatsource LINK. Collaborando con le migliori etichette discografiche di tutto il mondo, Beatsource LINK offre una varietà di musica e di playlist in formato aperto curate specificamente per i dj. Da qualsiasi dispositivo Engine OS, i dj possono sfogliare, cercare e riprodurre la vasta collezione di Beatsource LINK senza bisogno di un computer. Beatsource LINK offre opzioni di riproduzione ottimizzate (128 kb / s AAC) e avanzate (256 kb / s AAC). Come con tutti i servizi di streaming, i dati sulle prestazioni come BPM, Key, Hot Cue e Loops vengono salvati nell’unità sorgente dello user e richiamati immediatamente la volta successiva che la traccia verrà caricata.
Flexible Beat Grid ** (Engine PRIME, Engine OS)
Ultimo e importante tassello e quindi punto di forza della versione v1.6 è la Flexible Beat Grid. Per maggiori informazioni su Dropbox e sui loro piani di archiviazione, visita www.dropbox.com. Per informazioni su Beatsouce LINK visita www.beatsource.com/link.
07.09.2020