Foto di Henry Woide
Uno spazio di quasi 565mila metri quadrati, tre sale, con la capacità di ospitare sino a 15mila persone. Numeri notevoli per Drumsheds, il nuovo superclub di Londra che inaugura ufficialmente sabato 7 ottobre con una maratona elettronica che inizia alle 12 locali e prosegue sino alle 22.30, con ingresso vietato ai minori di 18 anni. Drumsheds prende il posto di IKEA Tottenham, nel Nord della capitale inglese, ed è la nuova iniziativa di Broadwick Live, il team noto ai più per aver dato vita a realtà fondamentali quali Printworks, Beams e Field Day.
La line up concepita per l’inaugurazione è di quelle massicce, con oltre 30 artisti, tra i quali spiccano i nomi di Gilles Peterson, DJ Sneak, Jazzie B, Jellybean Benitez e DJ Spen: tema scelto La Discothèque, un dichiaratissimo omaggio al Paradise Garage ed allo Studio 54: disco e house music allday and allnight long. Bicep, CamelPhat e Charlotte de Witte tra i prossimi nomi in cartellone.
I ticket per l’inaugurazione e per tutti gli eventi successivi sono disponibili a questo link.
Drumsheds non è e non vuole essere il nuovo Printworks, ma è chiaro che proseguirà nella stessa direzione di uno spazio che come pochi altri al mondo – Hï Ibiza su tutti – ha davvero indicato un nuovo modo di fare e vivere il clubbing.
27.09.2023