• GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2024
News

Marco Faraone ha rifatto una hit di Prezioso

'Emergency' di Marco Faraone è stata appena pubblicata su Drumcode

Marco Faraone ha appena pubblicato il suo nuovo brano, ‘Emergency’ sull’etichetta Drumcode di Adam Beyer. La traccia, è un rework del classico ‘Emergency 911’ di Giorgio Prezioso con Marvin, uscita quando il dj toscano aveva solo 12 anni. La canzone, caratterizzata da sonorità tendenti verso la techno moderna, ha ricevuto diversi feedback positivi tra cui quello all’Ultra Miami quando il founder svedese della label e Prydz l’hanno suonata sul MainStage. Ne abbiamo approfittato e lo abbiamo raggiunto per qualche domanda a riguardo.

 

Come hai scelto questa canzone?
Stavo ascoltando su YouTube, una playlist di musica degli anni 2000 ho fatto un salto e sono corso a cercare il disco nella mia collezione. Sapevo che dando nuova vita ai sample di questo disco, con il mio touch, avrei creato qualcosa di magico.

Cosa rappresenta per te questo brano?
‘Emergency 911’ di Prezioso feat. Marvin, è stato uno dei primi vinili di musica dance che ho ricevuto, regalato da un amico durante una festa di compleanno, un disco che mi riporta indietro nel tempo e a momenti indimenticabili della mia gioventù. Cosa rappresenta tutto questo per me? L’essenza dell’artista che sono oggi. 

Cosa hai provato a lavorare su ‘Emergency 911’?
È stato veramente emozionante, mi sono venuti in mente ricordi che mai avrei rivissuto. Mettere le mani su questo disco è stata una delle emozioni più forti che ho provato nella mia vita. Vorrei ringraziare di cuore tutto il team della TIME RECORDS, soprattutto Giacomo Maiolini, per aver creduto in questo mio progetto e avermi dato modo di pubblicarlo su Drumcode.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo